ANNIA BASKET MAMME E NON…

Squadra basket mamme e non

 

ANNIA BASKET FEMMINILE

 

Forse molti non lo sanno ma oltre al mini basket, al settore giovanile e alla prima squadra in promozione nella Polisportiva Annia sezione basket milita anche una squadra femminile! Da parecchi anni questo gruppo di “ragazze” di varie età, composto da ex giocatrici, da appassionate e da chi viene per fare movimento… scende in campo rincorrendo una palla a spicchi e cercando di centrare quel cerchio con retina che sembra spostarsi continuamente!!! Per due  anni hanno partecipato al torneo non agonistico PANAF, con il solo scopo di divertirsi,  passare un paio d‘ore assieme ad altre squadre e soprattutto condividere il terzo tempo fatto di ricchi e buonissimi buffet!

Non hanno mai portato a casa un referto rosa, ma la loro sportività è stata riconosciuta, tanto che l’anno scorso sono state premiate come la squadra più sportiva del torneo, dove sorriso, fair play e divertimento non sono mai mancati a prescindere dal risultato.

Quest’anno hanno deciso di non iscriversi al torneo, ma hanno già disputato un paio di amichevoli con le Angels, ragazze di Padova, e con le Carmini Ladies, storiche amiche di Venezia. A Venezia, la loro coach le ha volute addirittura in maschera!

Per l’8 aprile stanno già organizzando un quadrangolare che si disputerà presso il palazzetto dello sport di Quarto d’Altino…

Che dire?  E chi le ferma queste!

Ora forse vi chiederete: chi ci sarà alla guida di questa fantastica squadra? Sempre loro due! La Coach Renata e la dirigente tuttofare Patrizia. La loro passione ha contagiato anche questo gruppo e riportato a Quarto, anche se in maniera molto amatoriale, il basket femminile! D‘altronde cosa ci si poteva aspettare da due ex giocatrici altinate di serie A2 che per il momento non hanno nessuna voglia di abbandonare il campo?

Qui sotto alcune foto delle amichevoli, abilmente scattate dal loro amico giornalista e fotografo Thomas Maschietto, bravissimo ad immortalare tantissimi bei momenti. Grazie Thomas!

 

Lascia il tuo commento:

Visualizza modulo