GRAN PREMIO SCOIATTOLI – Annia vs Spinea A

PARTITA GIOCATA IN CASA CONTRO SPINEA A

Ieri pomeriggio alle ore 15.00, presso il Palazzetto dello Sport di Quarto d’Altino, si è svolta  la partita di andata contro la squadra degli Scoiattoli dello Spinea A.

Come sempre i nostri ragazzi si sono dimostrati grintosi e con tanta voglia di mettersi in gioco e hanno portato a casa un’altra vittoria!

E’ doveroso però da parte nostra fare i complimenti alla squadra avversaria… hanno saputo difendersi molto bene nonostante (rispetto ai nostri) fossero tutti appartenenti all’anno 2009. L’esperienza di gioco dei nostri piccoli atleti, la cui formazione comprendeva sia l’anno 2009 che il 2008, ha prevalso, ma non ha di sicuro intimorito gli avversari… anzi, li ha spronati a dare sempre il meglio!

E’ proprio questo lo spirito giusto! Bravi ragazzi!.

In ogni occasione di gioco cerchiamo sempre di insegnare ai nostri atleti che l’importante è imparare le regole del basket divertendosi. Alla loro età non è prioritario vincere o perdere, ma amare lo sport! Non importa chi sia l’avversario, quello che conta è entrare in campo con la voglia di giocare e provare ad applicare ciò che viene insegnato in allenamento. Con gli avversari più bravi potranno imparare meglio la tecnica e con chi di esperienza ne ha meno potranno essere il veicolo per permettere agli altri di migliorare. In particolare, cerchiamo di spiegare  loro che non è fondamentale come passare la palla, ma passarla; non conta come si palleggia, ma piuttosto capire quando e perché si palleggia; non interessa a nessuno chi fa canestro, ma sarà più facile farlo se tutta la squadra si impegna.

I bambini devono condividere uno stesso obiettivo (aiutiamoci a fare canestro!), collaborando con i propri compagni di squadra e rispettando gli avversari. Loro devono e vogliono solo giocare e sarà proprio attraverso la ludicità dell’attività che potranno sentirsi componenti di una squadra, amici, giocatori.

Ecco perché, con l’occasione ringraziamo tutti! Ancora una volta siamo riusciti a far divertire i nostri piccoli campioni…

Di seguito alcune immagini della partita….