GRAN PREMIO SCOIATTOLI – Castellana vs Annia


 

UNA PARTITA GIOCATA FINO ALL’ULTIMO MINUTO

 
Ieri mattina i nostri atleti si sono alzati presto e sono partiti in compagnia dei genitori verso Mestre per disputare la partita di ritorno contro il Castellana.

Fin dall’inizio si è capito che la preparazione in campo era molto equilibrata e questo ha permesso un gioco avvincente con colpi di scena e un continuo rincorrere la palla da un canestro all’altro. I punti non sono stati tanti, ma la grinta in campo era palpabile. I piccoli atleti di entrambe le squadre infatti hanno dato il meglio sempre, dando prova di grande tenacia.
Fino alla fine il risultato è stato incerto perché i tempi venivano conquistati avvicendevolmente da entrambe le squadre. Il sesto e ultimo è stato l’ago della bilancia che ha definito l’esito finale della partita…

Per noi della Polisportiva Annia il risultato finale conta poco a questa età. L’importante è far divertire i ragazzi ed insegnargli che il gioco del basket può dare tanto!

A tal proposito per noi è stata una grande soddisfazione sentir parlare i nostri atleti tra loro in un time-out. A fronte di un commento di un componente della squadra: “ma io ho paura della palla!” un compagno lo ha rassicurato dicendogli: “Non devi aver paura della palla! La palla è nostra amica! Ce lo dice sempre anche la nostra coach Renata…”

Questo è lo spirito giusto… aiutarsi gli uni e gli altri per crescere bene nello sport!

 


L’ultimo canestro poco prima della sirena…


Di seguito alcune immagini della partita….

Lascia il tuo commento:

Visualizza modulo