U16 (1° GIORNATA DI RITORNO)

Risultati U16 (dicembre 1° giornata di ritorno)

 

Prima giornata di ritorno, per cui le squadre cominciano a conoscersi. Dolo prima in classifica e imbattuta (che rammarico i tiri liberi all’andata…) squadra che sapevamo tecnicamente preparata e fisica al punto giusto, ulteriormente rinforzatasi sotto le plance.
Partiamo con piglio giusto, prima azione…boom tripla di tabella per noi, poi avanti fino a 5 punti ma questo resterà il nostro unico vantaggio di tutta la partita. Chiudiamo i primi due tempi sotto di 12 ma con la partita ancora in ballo.
Chiaro però il piano partita: evitare i punti facili in contropiede, chiudendo l’area alle penetrazioni lasciando il tiro da fuori. Per far questo bisognava limitare le palle perse e i secondi tiri (tagliafuori, questo sconosciuto…), cosa che i nostri ragazzi hanno fatto a sprazzi e sopratutto nel 3 quarto permette agli avversari di piazzare il break decisivo che ci chiude la partita. Nel 4° tempo, con le seconde linee di Dolo in campo riusciamo a recuperare qualche punto. Il coach avversario non vuole correre rischi e chiama un cambio completo del quintetto ma nonostante ciò riusciamo a vincere il quarto, anche se risulta una magra consolazione.
Non ci rimane altro che pensare alle prossime importanti partite che ci attendono prima della pausa natalizia, nelle quali bisogna scendere in campo con più determinazione e una sana “cattiveria agonistica” che è quello che un pò ci manca.

 

Lascia il tuo commento:

Visualizza modulo