U16 (3° GIORNATA DI RITORNO)

Risultati U16 (22 dicembre 2019)

Le buone sensazioni avvertite mercoledì spazzate via dalla prestazione dimostrata oggi.
Pronti via…ma c’è una sola squadra in campo: tre/quarti del primo tempo e il punteggio è 3-23, la partita sembra subito chiusa. Tuttavia la reazione c’è e ci vede raggiungere uno svantaggio, nel primo tempo, ad una sola cifra, e che anzi prosegue all’inizio del secondo tempo fino a raggiungere la parità sul 30-30, ma ci fermiamo qua e un’altro break degli avversari ci ricaccia indietro e chiudiamo il primo tempo sotto di 15.
Nel secondo tempo proviamo qualche cosa di diverso che ha ben fruttato nella partita precedente ma il trend sostanzialmente non cambia se non chè limitiamo il punteggio degli avversari ma senza appunto invertire a sufficienza la tendenza. Onore al merito alla squadra avversaria che pur a ranghi ridotti ha saputo tenerci testa con orgoglio e tenacia (emblematica un’azione che ha portato al recupero di una palla con tre ragazzi buttarsi in sequenza sul pallone).
La continuità nelle prestazioni non è ancora nelle nostre corde e l’alternanza delle prestazioni si rispecchia anche nell’andamento all’interno della singola partita dove “l’elastico” è la nostra costante: gap importanti seguiti da recuperi imperiosi che comportano dispendi di energie fisiche e mentali che non ci giovano.
Più umiltà e spirito di sacrificio accompagnato da una presa di coscienza delle proprie responsabilità nella singola prestazione dovrà essere la via da seguire nel futuro.
Adesso la pausa ci permetterà di schiarire le idee e riflettere su come evitare l’altalena di prestazioni assieme ad un pò di riposo accompagnato dal giusto lavoro negli allenamenti che ci aspettano nel periodo natalizio, per riprendere a Gennaio con la giusta consapevolezza delle proprie capacità.