BASKET DAY! – UN SUCCESSO PER LO SPORT!

UNA GIORNATA COMPLETA
DEDICATA AL BASKET!

Un evento che ha coinvolto grandi e piccini
e più precisamente i nostri bambini della categoria scoiattoli
e il nostro basket amatoriale femminile!

Un’occasione speciale per stare insieme, divertirsi e gioire in compagnia. La giornata si è svolta in due fasi.

La prima fase, alla mattina.
Un torneo 3vs3 sprint categoria mini basket scoiattoli che ha coinvolto ben 5 squadre (Polisportiva Annia – Olmi – Marcon – Roncade – Solid World) per un totale di più di un’ottantina di bambini. È stata un’occasione per crescere, creare gruppo e migliorarsi. Non sono mancate occasioni per scherzare con un approccio giocoso allo sport sempre nel rispetto reciproco. Il grande impegno profuso per organizzare l’evento è stato ripagato al 100%. Vedere la gioia e i sorrisi nei volti dei bambini presenti è stata per noi la soddisfazione più grande! È doveroso ringraziare tutte le squadre partecipanti senza dimenticare Renata, Patrizia e Stefano per l’organizzazione.

La seconda fase, al pomeriggio.
Il basket femminile torna a Quarto d’Altino dopo molti anni dalla serie A2!! Un torneo composto da quattro squadre di basket femminile amatoriale (Polisportiva Annia – Angel Padova – Carmini Ladies Venezia – Dream team Treviso). Per l’occasione il Sindaco Claudio Grosso ci ha onorato della sua presenza dando prova delle sue abilità cestistiche. Per tutto il pomeriggio le giocatrici hanno dato spettacolo e allietato gli spettatori presenti. Donne eccezionali che mettono in campo cuore, passione e generosità. Donne che amano il basket e che ogni volta che entrano in campo donano a noi spettatori e tifosi uno spettacolo che non teme confronti.

Credo che quanto scritto da Thomas Maschietto in un post su Facebook esprima al meglio ciò che l’autore di questo articolo prova ogni volta che le vede entrare in campo…

“Bellissimo… Il mio torneo è durato un attimo, troppo poco per dovere andare via così senza nemmeno salutare come si deve la Patrizia che era a referto, la Sonia, la Silvia, la Gianna e le altre donne che erano in campo. Cosa sono significati per me quei minuti? Tantissimo, forse la giornata più serena dopo l’amichevole di inizio stagione con le Angels nell’altra palestra. Ed è bello sapere essere ben accetti non solo dalle giocatrici.. Solo sorrisi, solo il cuore che batte a mille. Dove non esiste che io non possa stare a bordo parquet per fare due scatti da regalare alle mie amiche. Gli arbitri di C Gold mi danno il “cinque” e ci facciamo una risata, quelli di C Silver pure…si lavora tutti e farlo in serenità è fantastico e professionalmente corretto. Ieri ho stretto i tempi per esserci, magari solo un attimo per salutarvi. Mi sono comportato da guascone perché stavo bene e mi sentivo voluto bene da chi mi ospitava e chi mi considera e tratta come un amico. Mi sono preso un paio di licenze, far sprecare un time out alle Carmini per la foto di gruppo, rompere davvero, questa volta, il momento di concentrazione delle Angels per scattare foto folli su un pacchetto di caramelle. Chiamare la Martina fuori dal campo mentre giocava per salutarla. Entrare sul parquet in piena partita per scattare una foto di squadra all’Annia. Quanto mi sono sentito arrogante con il sorriso sulla bocca.. Ma quando sei di casa tutto è concesso, nel vero spirito della festa e in realtà arrogante non lo sei perché le foto piacciono a tutti come dice la nostra amica Lisa. Grazie alla Claudia per avermi permesso di fare quello che volevo, arbitrava lei e credo non si sarebbe mai permessa di cacciarmi via dal contorno. Grazie ragazze per avermi dato l’opportunità di essere dei vostri per l’ennesima volta. Grazie all’Annia, alle Carmini, alle Angels e a Dream Team Treviso”… siete state super… Per voi sono solo Thomas, non “il fotografo” e nemmeno Maschietto…”

Grazie Thomas! Non ci conosciamo ancora personalmente ma credo che qualcosa già ci unisca: il legame con queste splendide ladies!

 

DI SEGUITO ALCUNI SCATTI DELLA GIORNATA…


MATTINA 3VS3 SPRINT – CATEGORIA SCOIATTOLI

BasketDay-minibasket_01

BasketDay-minibasket_02 BasketDay-minibasket_03

BasketDay-minibasket_04

BasketDay-minibasket_05 BasketDay-minibasket_06

BasketDay-minibasket_07

BasketDay-minibasket_08 BasketDay-minibasket_10

BasketDay-minibasket_11

BasketDay-minibasket_12 BasketDay-minibasket_13

BasketDay-minibasket_09

 


POMERIGGIO – BASKET FEMMINILE AMATORIALE

 

 


IL NOSTRO SINDACO E LA SUA ABILITA’ DA CESTISTA

Lascia il tuo commento:

Visualizza modulo