immagine base presentazione basket

UNA GRANDE FAMIGLIA

CHE CRESCE INSIEME NELLO SPORT

Contemporaneamente alla nascita della Polisportiva Annia rinasce anche la pallacanestro a Quarto d’Altino.

La Polisportiva Annia è una Società Sportiva Dilettantistica multidisciplinare con circa 400 iscritti operante dal 1997 per offrire alla cittadinanza uno sport di qualità, vicino alle esigenze di bambini e ragazzi e che contemporaneamente soddisfi le esigenze di insegnamento della pratica sportiva e permetta la crescita umana utilizzando la motivazione agonistica e la passione di squadra. Tra le varie discipline sportive praticabili, il Basket rappresenta la realtà più seguita dai giovani.

La Polisportiva Annia, grazie a qualche appassionato, ha cominciato istituendo dei corsi di mini basket che hanno riscosso fin da subito un notevole apprezzamento. Un successo che è stato poi confermato negli anni successivi, grazie al notevole aumento di iscritti ai corsi. Dal mini-basket si è cominciato ad avere progressivamente qualche squadra giovanile, fino ad arrivare ad avere una prima squadra.

La sezione Basket, aderente al progetto REYER e sede di Scuola Federale di miniBasket riconosciuta dalla Federazione Italiana Pallacanestro, accoglie bambini e bambine, ragazzi e ragazze tra i 6 e 20 anni, suddivisi poi per fasce di età come dal dettato di Federazione ed iscritti ai campionati ufficiali FIP di categoria. La nostra Prima squadra milita nel campionato  di Promozione, una scelta questa obbligata da esigenze economiche e di policy aziendale.

Un Pool di Dirigenti si interessa alla organizzazione di tutte le attività didattico/sportive ed amministrative, di reclutare annualmente un congruo numero di Allenatori/Istruttori e di supervisionare le attività in palestra, in modo che vengano rispettate le linee guida concordate con il pool tecnico scelto per competenza e qualità umana. Tecnici tutti tesserati e qualificati a cui affidare il compito di insegnare i fondamentali  pratici di questo sport.

Offrire a tutti un intrattenimento sportivo di Qualità è la nostra MISSION, un compito che cerchiamo di realizzare utilizzando le nostre strutture, materiali tecnici di primordine ed insegnanti di provata esperienza, competenti nell’approccio con le giovani leve di oggi.

Il Palazzetto dello Sport, realizzato nei primi anni ’70 per permettere alla squadra di basket femminile promosso in A2 di disputare gare ed essere seguita da un numeroso  pubblico che affollava le gare. Nell’ottobre 2017 è stato completamente ristrutturato in tutti i suoi impianti, realizzato il campo in parquet.