immagine base presentazione basket

UNA GRANDE FAMIGLIA

CHE CRESCE INSIEME NELLO SPORT

Contemporaneamente alla nascita della Polisportiva Annia, nel 1997, nasce o meglio rinasce, la pallacanestro a Quarto d’Altino. Rinasce nel senso che a Quarto nel passato ha vissuto delle stagioni memorabili con il basket femminile prima di avere un inesorabile declino.

La Polisportiva Annia, grazie a qualche appassionato, ha cominciato istituendo dei corsi di mini basket che hanno riscosso fin da subito un notevole apprezzamento. Un successo che è stato poi confermato negli anni successivi, grazie al notevole aumento di iscritti ai corsi. Dal mini-basket si è cominciato ad avere progressivamente qualche squadra giovanile, fino ad arrivare ad avere una prima squadra che milita ora nel campionato Promozione.

Un traguardo raggiunto dalla sezione basket, nella stagione 2006/2007, è stato  l’accordo siglato con la Benetton Basket per far parte del “Pool crescere insieme”. Questo accordo per noi è molto importante perché ha lo scopo di spronare i nostri bambini a crescere ancora di più nello sport, e permette ai nostri tecnici di partecipare agli stage organizzati dalla Benetton Basket, permettendogli così di aumentare  le loro conoscenze tecnico/sportive.

Commenti (1):

1. Mario