Annia avanti anche in Veneto Futsal Cup

San Tomio – Annia Serenissima 1-2 (0-1)

Formazione Annia Serenissima:
Biasiato, Brscic, Brugnerotto (c), Cavallin, Crosta, La Padula, Pasquot, Rossi, Tolomio, Vio, Vucaj

Un tiro libero di Andrea Rossi a un minuto dalla fine regala il passaggio del turno all’Annia Serenissima all’esordio nella neonata Veneto Futsal Cup.

Si tratta della nuova competizione voluta dalla Figc Veneto che vede la partecipazione di squadre di tutte le categorie regionali, dalla C1 alla D, sorteggiate senza vincoli in un tabellone tennistico con partite secche in casa della squadra di categoria inferiore (o sorteggio in caso di categoria medesima).

Per il turno dei Trentaduesimi, i ragazzi di Mister Callegaro hanno fatto visita al San Tomio, squadra dell’omonima frazione del comune di Malo (VI), che quest’anno disputa il campionato di Serie C2 Girone A. Vittoria meritata in una partita condotta per lunghi tratti ma a 5′ dal termine i vicentini sono riusciti a pareggiare il gol messo a segno da Andrea Vio nel primo tempo. Prima del triplice fischio ci ha pensato Rossi, al settimo gol in quattro partite tra campionato e coppe, ad evitare che la partita andasse ai tempi supplementari.

Questa vittoria regala all’Annia la possibilità di sfidare nei Sedicesimi una squadra di Serie C1, la Meggel. Si giocherà a Quarto d’Altino lunedì 22 dicembre alle ore 21.30.