Armonia di Piccoli Passi

Venerdì 16 dicembre 2016 alle ore 20.15, il Centro Medico San Michele, con la compartecipazione del gruppo Quarto Movimento della Scuola “Studio Danza” di Quarto d’Altino, organizza un incontro artistico e augurale che, come di tradizione, non rinuncia al messaggio collegato alla salute.

Il morbo di Parkinson è una malattia degenerativa che colpisce il movimento ed in particolare modo la coordinazione. Il corpo diventa “rigido” e tutti i movimenti, anche i più fini del nostro volto, si cristallizzano.
“L’Armonia di Piccoli Passi” ad opera della coreografa Laura Fruncillo e delle sue artiste del movimento è il nuovo contributo che l’arte, anzi l’Arte della Danza, offre alla comprensione sociale della malattia di Parkinson.
Già lo scorso anno Laura e Quarto Movimento avevano disegnato delle armoniose geometrie danzando attorno alla SLA, un’altra grave malattia neurologica, e riuscirono a stringersi attorno e a far danzare con loro anche una persona ammalata di SLA, porgendo ai presenti, col potente messaggio artistico del corpo che arriva diritto all’anima, tutta quella conoscenza sociale e relazionale di cui tutte le persone ammalate hanno bisogno.
Dopo aver vinto numerosi premi artistici ed incontrato grande approvazione per il lavoro svolto con e per la SLA, quest’anno Studio Danza ci riprova per una nuova esperienza.

Vi aspettiamo numerosi!!

https://www.facebook.com/events/221854891557819/?notif_t=plan_user_associated&notif_id=1481107974922777

Lascia il tuo commento:

Visualizza modulo