Insegnanti

LAURA FRUNCILLO

Maestra Laura 2

Direttrice artistica della Scuola Studio Danza.

Insegnante di danza classica, modern-jazz e contemporanea.

«Il mio viaggio inizia a Genova, presso la scuola “Scarpette Rosse”: passeggiando per la città rimasi folgorata da quell’immagine di ballerina che esprimeva nella sua posizione statica tutto il movimento possibile. La musica mi e’ sempre appartenuta e musica e movimento mi hanno guidato verso questa grande passione: la Danza.  Ho avuto la fortuna di ricevere da grandi maestri insegnamenti, stili e cultura, che gelosamente ho conservato per poter migliorare me stessa. Lo stesso bagaglio oggi si è arricchito di nuove esperienze, una grande valigia che non smetterò mai di portare con me. La apro ogni volta in cui so di poterla riempire, ma la soddisfazione più grande e quella di far attingere a ogni giovane allievo quello che essa contiene. Esprimere emozioni e movimenti attraverso corpi che non mi appartengono: è questo per me oggi la danza, e insegnare non è stata per me solo un’opportunità, ma è stato anche scoprire un nuovo confine di questo infinito amore che si chiama Danza.»

 

Laura Fruncillo inizia gli studi classici presso la scuola “Scarpette Rosse” di Genova.

Nel 1989 si trasferisce in Veneto, dove prosegue gli studi presso la scuola “Arabesque”.

Nel 2000 perfeziona gli studi a Roma presso prestigiose scuole.

Ha studiato danza classica con Raffaele Paganini, Elisabetta Terabust, Margarita Smirnova, mentre per la danza moderna e contemporanea si è perfezionata con stage e laboratori coreografici tenuti da maestri e etoile di chiara fama quali Giuliano Peparini, Bruno Collinet, Fabrizio Monteverde, Mauro Bigonzetti, Danile Ziglioli, Franco Favaro e molti altri.

Dal 1998 è insegnante e direttrice della scuola “Studio Danza” di Quarto d’Altino (VE).

Nel 2008 fonda il gruppo “Quarto Movimento”, unendo le ballerine più meritevoli della scuola.

Dal 2009 al 2012 frequenta il corso di perfezionamento per docenti di Danza Classica tenuto da Margarita Smirnova ottenendo il diploma per l’insegnamento della danza classica fino all’ottavo corso riconosciuto dalla Regione Veneto.

Le sue coreografie, in stile contemporaneo, hanno spesso lo scopo di mettere in scena sentimenti, situazioni che hanno a che fare con la vita quotidiana. Le principali ispirazioni nascono infatti dal mondo che la circonda.

 


ANDREA CASARIL

Insegnante di danza Hip hop.

Nato a Venezia nel 1992, inizia la sua carriera di studi nel mondo della danza hip hop nel 2004. Segue dal 2006 stage formativi con i migliori esponenti della cultura e della danza hip hop a livello mondiale specializzandosi nel new style, nel Los Angeles style e nel tutting.

Nel 2009 si reca a Los Angeles dove studia nelle importanti e rinomate scuole Debbie Reynolds e Millennium Dance Complex, con coreografi del calibro di Misha Gabriel, Marty Kudelka, Lyle Beniga, Shaun Evaristo, Bam Martin, Jawn Ha, Jun Quemado, Brian Puspos, Luam, Eddie Morales, Jayson Wright, Phi Nguyen (Jabbawockeez Crew), Brian Green, Jaffar Smith, Tucker Barkley, Jillian Meyers, Andye J, Mariel&Keone Madrid, Rie Hata, Dee Blast, Anthony Lee, Chris Martin,Aya Sato, Jhonny Blaze.

Partecipa ad eventi quali l’American Camp a Verona,UDC in Germania (2010- 2011),The Week a Cesenatico(2012), l’SDK in Rep. Ceca (2012), SummerDrop in Svezia (2013), American Camp in Italia (2014), durante i quali amplia la sua competenza nella maggior parte degli stili dell’hip hop. Nel 2015 consegue la laurea triennale in Discipline delle Arti,della Musica e dello Spettacolo presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Bologna, allargando le sue conoscenze nel campo della moda e della danza classica e contemporanea.

Esperienze lavorative

  • Nel 2008 ballerino al tour promozionale dell’Heineken Jammin Festival 
  • Nel 2010 ballerino al concerto della cantante La Fè
  • Nel 2011 ballerino per l’evento Halloween realizzato da Radio company e per la presentazione della collezione Primavera/Estate del noto brand di abbigliamento Diadora.
  • Sempre nel 2011 ballerino al video di Diego Broggio e Castaman “Get Up and Dance”
  • Dal 2012 si dedica all’insegnamento della danza hip hop, in varie scuole nel Veneto e tramite workshops, che integra con i suoi studi artistici al DAMS di Bologna
  • A novembre 2012 partecipa al contest WORLD OF DANCE, il più importante contest di danza hip hop a livello mondiale, nella sua tappa Europea a Eindhoven in Olanda

 


TAIRA FANTUZZI

11203646_10204199544525527_2469748467685377172_oInsegnante di danza Hip hop.

Nata a Motta di Livenza (TV) il 25.03.1989, a 6 anni entra nel mondo della danza, frequentando per 5 anni lezioni di danza classica con l’insegnante Nicoletta Vaccher. Dopo una breve esperienza nella danza moderna, si avvicina all’hip hop nel 2004 seguendo le lezioni di L.A. style di Luca Raimondi per 3 anni. Cambia in seguito insegnante, avvicinandosi allo stile Old School.

Nel 2007 entra a far parte della FunCrew, gruppo con il quale partecipa a numerosi Contest e si esibisce in vari eventi e locali.

Nel 2009 balla con il gruppo professionista Simply Dust, con il quale, oltre a varie esperienze lavorative, vince il titolo di campioni regionali FIDS.

Nel 2010 inizia a insegnare presso la palestra Funtime di San Donà di Piave (in cui rimarrà per 3 anni), e presso l’a.s.d. Scuola Danza Roncade (fino al 2015). Nell’estate del 2010 è ballerina per Heko+ Tour, tour promozionale grazie al quale ha la possibilità di ballare nelle più belle città d’Italia come Roma, Milano, Bologna.

Dal 2012 collabora per 3 anni con la scuola media inferiore Romolo Onor di San Donà di Piave tenendo corsi di hip hop pomeridiani.

Nel 2013 inizia a insegnare presso l’a.s.d. Corpo & Danza di San Donà di Piave, nella quale tuttora insegna.

Si tiene continuamente aggiornata seguendo stage con insegnanti prestigiosi come: Marco Cavalloro (Hip Hop), Byron (House), Cresh (House), Michael Fields e Riccardo Benetazzo (L.A. style), Alessandro Steri (L.A. style), Alessia Goldoni (Raggajam) e molti altri.

DIPLOMI:

-Diploma di maestro di hip hop per M.I.D.A.S. (Maestri Italiani di Danza Sportiva), certificato FIDS.

– Diploma di istruttore di hip hop per C.S.E.N. (Centro Sportivo Educativo Nazionale) certificato CONI.

 


 


 

Lascia il tuo commento:

Visualizza modulo