CENTRO ESTIVO ANNIA

La nostra Associazione porta avanti da qualche anno un progetto che offre l’opportunità ai ragazzi, dai 6 ai 14 anni, di valorizzare il loro tempo libero durante l’estate.

METTIAMOCI IN GIOCO

Sintetizza il senso di tutte le attività educative che intendiamo proporre: un giusto equilibrio tra ludicità e apprendimento.
“Mettersi in gioco” significa fare del proprio meglio per creare, progettare, ed esplorare; significa partecipare alle diverse attività. Quel “ci” di “mettiamoci” rimanda alla dimensione del gruppo, allo stare insieme, all’incontro con l’altro. Perché giocando insieme, possiamo conoscere facilmente.
I ragazzi/e potranno confrontarsi e collaborare durante i vari laboratori e al tempo stesso sviluppare le loro capacità individuali.
Le attività proposte risponderanno ad esigenze diverse, in funzione dell’età e delle caratteristiche personali: la pausa estiva con noi sarà un momento avvincente, divertente ma al tempo stesso rilassante.

ESTATE 2024

OLYMPIC GAMES … MULTISPORT E NON SOLO!

DAL 17 GIUGNO AL 9 AGOSTO

Quest’anno sarà “OLYMPIC GAMES” un viaggio alla scoperta delle origini dei Giochi Olimpionici dalla loro nascita ad oggi, passando di continente in continente, curiosando nelle diverse culture. Un entusiasmante susseguirsi di esperienze che porteranno i bambini a VALORIZZARE SE STESSI e ciò che li circonda attraverso lo sport e la creatività. Espressione, rispetto, inclusione, condivisione e il prendersi cura sono i tratti distintivi di questo centro estivo.

Espressione, rispetto, inclusione, condivisione e il prendersi cura degli altri sono i tratti distintivi e da tali concetti prenderanno spunto laboratori, uscite, attività e giochi.

A chi si rivolge?

Il Centro Estivo è aperto a tutti i bambini/e e ragazzi/e dai 6 ai 14 anni residenti e non residenti (frequentanti la scuola primaria e secondaria).

L’organizzazione delle attività prevede l’utilizzo di spazi adeguati e la formazione di gruppi il più possibile omogenei per età.

Le attività

Verrà utilizzata molto la modalità del GIOCO e soprattutto del GIOCO di SQUADRA.
Le squadre/gruppi veicoleranno l’impegno di ciascun partecipante al raggiungimento di un obiettivo comune: quello di dare il meglio di sé e di impegnarsi a fondo in ogni attività. Inoltre la dimensione di squadra sottolineerà come si può riuscire in un’impresa grazie alle qualità di ogni componente.
Le attività proposte stimoleranno in ogni partecipante abilità e peculiarità personali per far sì che la sua unicità diventi complementare agli altri membri del gruppo. Non tutte le attività si svolgeranno in squadra.
Nei diversi laboratori proposti, ogni bambino sarà libero di esprimersi in modo creativo, i gruppi saranno misti (rispettando le fasce d’età) e non esisterà nessun punteggio. Le attività potranno essere variate in base al tempo e al numero e all’età dei partecipanti. Con il brutto tempo le attività sportive si svolgeranno all’interno del Palazzetto dello Sport.

I Centri Estivi si svolgeranno:

Per i frequentanti la Scuola Primaria
DAL 17 GIUGNO AL 9 AGOSTO 2024

Per i frequentanti la Scuola
Secondaria di Primo Grado
DAL 1° LUGLIO AL 9 AGOSTO 2024

Le uscite

Si articoleranno nell’arco della mezza o della giornata intera con escursioni nel territorio ma anche con momenti di puro divertimento all’interno di Parchi.
Ogni settimana è prevista un’uscita in piscina di mezza giornata. Tutte le altre attività con giochi d’acqua verranno svolte presso il centro estivo.
Non tutte le uscite prevederanno il viaggio in pullman: alcune saranno a piedi, in bicicletta (per i più grandi), in treno o in autobus.

La quota comprende

Iscrizione, assicurazione, kit centro estivo e tutte le attività svolte. La quota non comprende il pranzo. Verrà chiesto alle famiglie un contributo per le uscite in giornata.

Sono disponibili ingresso anticipato (7:30) e uscita posticipata (17:30) su richiesta con un contributo settimanale di 10 €.

ATTENZIONE!!! PREVISTI SCONTI PER CHI FA PIÙ SETTIMANE!

Costi

La quota di partecipazione è settimanale ed è previsto uno sconto del 10% dal secondo figlio in poi.

GIORNATA INTERA (8:30/9:00 – 16:30)
· CON PRANZO AL SACCO  € 115

MEZZA GIORNATA (PRANZO ESCLUSO)
· MATTINA (8:30/9:00 – 12:30)  € 65
· POMERIGGIO (12:30 – 16:30)  € 65

GIORNATA PLUS (8:30/9:00 – 14:00)
· CON PRANZO AL SACCO  € 75

SERVIZIO MENSA AD UN COSTO AGGIUNTIVO
al raggiungimento di almeno 15 iscritti a settimana che ne usufruiscono.

chiamare  Valentina (+39 392 230 92 08)

MODULO DI ISCRIZIONE

Scaricalo, compilalo in tutte le sue parti, invialo a volleyanniapolisportiva@gmail.com e poi vieni a formalizzare l’iscrizione presso la segreteria della Polisportiva (Palazzetto di Quarto d’Altino) negli orari indicati qui sotto:

LUNEDì 27 MAGGIO ore 17.00 – 19.00

MARTEDì 28 MAGGIO ore 17.00 – 19.00

GIOVEDì 30 MAGGIO ore 17.00 – 19.00

SABATO 1° GIUGNO ore 9.30 – 12.00

MARTEDì 4 GIUGNO ore 17.00 – 19.00

GIOVEDì 6 GIUGNO ore 17.00 – 19.00

SABATO 8 GIUGNO ore 9.30 – 12.00

Se non hai inviato mezzo mail il modulo debitamente compilato, ricordati di portarlo compilato in ogni sua parte al momento della formalizzazione dell’iscrizione in uno dei giorni sopra indicati