1° TORNEO VOLLEY
SOLIDALE LIFC

IN COLLABORAZIONE CON LIFC – LEGA ITALIANA FIBROSI CISTICA VENETO ODV

SABATO 23 SETTEMBRE 2023

dalle ore 15:00 alle ore 18:30

PRESSO H-FARM CAMPUS
Ca’ Tron – Roncade (Treviso)

Il volley Annia annovera tra le fila delle sue atlete
una ragazzina affetta da fibrosi cistica.

La ragazzina, ormai con noi da 3 anni, sta reagendo con tenacia alla malattia. Sta seguendo una cura medica sperimentale che sta dando i suoi frutti: nel campo della pallavolo abbiamo visto miglioramenti sia nella tecnica che nella crescita e rinforzo del fisico di questa tenace bimba!

Da qui è nata una collaborazione con la Lega Italiana Fibrosi Cistica per iniziare un percorso che possa unire i temi di Salute e Sport, cure mediche e pallavolo, inclusione e sensibilizzazione.
Così è nato questo evento: un torneo di pallavolo rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni di età, durante il quale intervallare al gioco interventi di medici, personaggi famosi dello sport e qualche autorità che possano sostenere e sensibilizzare i ragazzi e le loro famiglie su questo importante tema. Sarà presente uno stand della Lega Italiana Fibrosi Cistica, una ricca pesca di beneficenza, la possibilità di usufruire dei punti di ristoro H FARM e tanto altro ancora.

Questo Torneo di minivolley rientra nelle attività del progetto S3 promosso a livello nazionale dalla federazione Italiana pallavolo.

CHI È E COSA FA LIFC VENETO ODV?

Lega Italiana Fibrosi Cistica Veneto Odv è un’organizzazione di volontariato che si occupa, grazie alla raccolta fondi e alle donazioni, di sostenere il Centro Fibrosi Cistica di Verona collocato presso l’Ospedale di Borgo Trento ed il Centro di Supporto FC di Treviso presso l’ospedale Cà Foncello, nonché di migliorare la vita dei pazienti affetti da questa malattia e delle loro famiglie. Lifc Veneto Odv, nel corrente anno, supporta il Centro di Cura per la Fibrosi Cistica di Verona e Treviso con la somma di € 412.000,00 che andrà a finanziare figure professionali impiegate presso i centri come: una fisioterapista, una psicologa, un’assistente sociale e un’infermiera spirometrista, oltre a supportare l’assistenza domiciliare diretta ai pazienti; l’Associazione finanzia anche la ricerca clinica presso il Centro per la Fibrosi Cistica di Verona. Lifc Veneto Odv inoltre sostiene i pazienti ed i loro familiari, mettendo a disposizione due mini appartamenti adiacenti all’Azienda Ospedaliera di Borgo Trento e fornisce presidi medici a prezzo agevolato per la fisioterapia quotidiana.

L’EVENTO PARTECIPA ALL’INIZIATIVA
#BEACTIVE – SETTIMANA EUROPEA DELLO SPORT

Scrivici per avere informazioni
sulle nostre attività.