SIAMO UNA GRANDE FAMIGLIA
CHE CRESCE INSIEME NELLO SPORT

LE ORIGINI

La pratica del basket arriva a Quarto d’Altino negli anni 71/72 con le prime formazioni maschili…ma è nell’anno 75/76 con l’arrivo del settore femminile che inizia l’ascesa del Basket,. Nel 1980 nasce un gruppo destinato a mete insperate, che stupisce per continuità e per facilità di gioco: vincere il titolo provinciale sarà solo l’inizio. L’anno successivo trascinate da Alessandra Bardi e Monica Meneghello arriva un altro titolo. La squadra punta sempre più in alto guidata da una grintosa e caparbia Patrizia Gatto che non conosce la parola sconfitta. Seguiranno solo successi iniziando dai titoli provinciali fino alla promozione in A2.

Spinti dalle richieste incessanti della prima Squadra e la promozione in A2, l’Amministrazione Comunale fa costruire l’attuale palazzetto dello sport a Quarto d’Altino, ripagando cosi anni di gioco all’aperto in campi di fortuna.

Con la nuova struttura prolificano diverse discipline sportive tra cui si distingue il settore minibasket e basket giovanile grazie ai quali, tanti ragazzi si avvicinano alla pratica sportiva. Risultati positivi nel settore giovanile non tardano ad arrivare nei campionati ufficiali F.I.P. inclusi due titoli provinciali. Di qui il riconoscimento da parte del C.O.N.I. del Centro di Avviamento allo Sport.

Nascita di una comunità

Un secondo grande momento del Basket a Quarto arriva con la costituzione, nel 1997 della Polisportiva Annia grazie ad un gruppo di giovani del paese tra cui Mirco Toniolo (Presidente), Massimo Milanese (Responsabile Basket) ed altri appassionati, protagonisti in varie discipline sportive, che credendo nel progetto comune di aiutare la realizzazione della pratica sportiva , uniscono le forze con il motto insieme si può.

Nella storia di un ventennio di Polisportiva Annia si sono susseguiti molteplici protagonisti che con dedizione ed impegno sociale hanno permesso di creare una realtà viva consolidata nello sport e nella passione. Tra i più attivi protagonisti Fabio Vitale, Istruttore ed Allenatore storico di Quarto, protagonista della nascita e guida della Scuola Federale di Minibasket, oggi passata nelle esperte mani di Renata Meneghel ex giocatrice A2 ed Istruttrice nonché importante protagonista nel settore dei più piccoli.

Il Gruppo dirigenti.

Il ritorno del fondatore Massimo Milanese al comando del Settore ha permesso il rilancio organizzativo del gruppo dirigenti, con la mitica ex giocatrice Patrizia Gatto alla gestione del Settore Minibasket. Il restante gruppo formato da appassionati temerari, caparbi e preparati regalano del tempo libero per rendere la complessa macchina sempre operativa.

Sponsor del Basket Annia.

Negli ultimi anni un’altra importante realtà si è consolidata, il supporto di tanti Sponsor che permette, con il loro prezioso aiuto, di investire in qualità e sostenibilità economica della macchina. La sinergia con il tessuto Commerciale ed Industriale è sicuramente un importante punto di forza con il quale colmare la quasi totale assenza del contributo Pubblico.

Allenatori ed Istruttori.

Tanti nomi non meno importanti qui hanno prestato e prestano il loro lavoro accrescendo tecnica e passione.

Atleti e Miniatleti.

Migliaia di ragazzi del paese e non solo che con il loro impegno, sudore e passione regalano a genitori, parenti ed amici momenti indimenticabili di Sport. Atleti che qui si formano, pronti ad affrontare il futuro con lo spirito appassionato e costruttivo, altruistico e temerario abituato alla fatica , proprio solo di chi ha praticato uno sport di squadra bello come il Nostro.

Anche quest’anno la Polisportiva Annia ha aderito al progetto 6SPORT metropolitano di Città metropolitana di Venezia per favorire l’avvio dell’attività sportiva dei bambini iscritti al primo anno della scuola primaria.
Accedendo al sito dedicato all’iniziativa potrete attivare il voucher da presentare al momento dell’iscrizione.
Nella sezione dedicata ai Voucher Annia troverete tutte le informazioni. 

Un Voucher di € 180,00
per frequentare un corso sportivo.

⬆️
Accedi alla sezione dedicata ai
VOUCHER ANNIA

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI DELLE PARTITE
SUL NOSTRO SITO DEDICATO AL BASKET

SEGUI LE NOSTRE PAGINE SOCIAL

GLI SPONSOR BASKET ANNIA

ROMETALLI

La ditta svolge attività di recupero di rifiuti non pericolosi costituiti da metalli ferrosi e non ferrosi, materiali plastici, vetro, imballaggi, legno, pneumatici, carta e cartone presso l’impianto sito nel Comune di San Fior.

COLLAUT

Azienda che si occupa del recupero dei materiali ferrosi, al fine di poterli riutilizzare in altri ambiti.

Via Campania, 10,
31045 Motta di Livenza,
Treviso (Veneto), Italy
TEL: 0422 766 944

BIEFFEZETA

Progettazione e realizzazione impianti elettrici industriali e abitativi. Propone un'ampia offerta di impianti fotovolatici.

TREVIMETAL

Gestisce la raccolta, il trasporto e lo smaltimento di rifiuti metallici, elettrici ed elettronici (RAEE), rifiuti ferrosi e rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi. Dispone di attrezzature all’avanguardia che le permettono una gestione dei rifiuti a 360°.

GELATO FANTASY

Potrete gustare, oltre alla coppa gianduiotto tipica specialità veneziana, la crema dei dogi, gelati dal sapore inconfondibile come il cioccolato fondente, il gelato caldi ed i gustosissimi sorbetti alla frutta che seguono il ritmo delle stagioni e l’estro del Maestro gelatiere Lucio Carolo.

ANGEL CENTRO ESTETICO

Una vasta gamma di trattamenti e servizi di alta qualità, per soddisfare tutte le esigenze di bellezza e benessere.
Perché ogni persona merita di sentirsi straordinaria!

VIGNA BRUGNERA

Nella famiglia Brugnera, quella per il vino è una passione antica e radicata, tramandata di padre in figlio, che ancora oggi costituisce l’ingrediente segreto per produrre vini di alta qualità e racchiudere in ogni bottiglia tutti i profumi e i sapori unici di questa terra

CANTIERE NAUTICO PORTEGRANDI

Si contraddistingue per l’alta qualità artigianale ed una manodopera altamente specializzata, fattori chiave del suo successo nell’ambito delle imbarcazioni da diporto, restauri di navi, pescherecci, yacht.

EUREKA

Azienda dinamica, all'avanguardia e con una pluridecennale esperienza nei servizi di bonifica ambientale e nel recupero e lo smaltimento dei rifiuti pericolosi e non. Operano sia nell'ambito privato che industriale e della pubblica amministrazione.

FRIGOVENICE

Realtà che non ha paragoni nel quadro dei Depositi Frigoriferi in Italia. La piattaforma tecnologica avanzata prevede soluzioni uniche nel suo genere permettendo di assecondare le richieste della clientela in modo rapido, preciso e puntuale.

CORISAC

Produce, commercializza e rigenera big bags. L’esperienza maturata negli anni ci permette oggi di offrire diversi prodotti di altà qualità manifatturiera pronti per essere utilizzati dal privato cittadino, dalle Pubbliche Amministrazioni o dalle aziende.

ZANETTE

Recupero e trattamento ferri e metalli a Cordignano Treviso

SACAIM

Oltre 100 anni di esperienza riconosciuta a livello internazionale come innovatore affidabile e orientato al cliente nel settore delle costruzioni.

AL VECIO STAMPO

Perfetta location per banchetti e feste private. Succulenti piatti a base di pesce e paella, il tutto accompagnato da vini tipici o freschissime birre.

AGOSTINI GROUP

Agostini Group incarna una concezione innovativa del serramento, in cui il design si unisce alla tecnologia in prodotti che pensano all’ambiente e garantiscono elevate performance.

LAVORAZIONE VETRO Srl

Via XV LUGLIO 87/C

31100 TREVISO

Attività ed Eventi

La Polisportiva Annia organizza anche manifestazioni ed eventi sul territorio Altinate allo scopo di promuovere l’attività sportiva e l’aggregazione.

Scrivici per avere informazioni
sulle nostre attività.