ESPLORANDO IL MONDO DEL CALCIO A5:
VELOCITÀ ABILITÀ E PASSIONE!

LA NOSTRA STORIA

La sezione calcio a 5 della Polisportiva nasce nel 1999, due anni dopo la fondazione della Polisportiva stessa, e partecipa fin da subito ai campionati regionali della Figc, trovando nel tempo una sua sempre maggior competitività e strutturandosi via via come una realtà ben conosciuta nel mondo del futsal regionale.
Le alterne fortune, le vittorie e le sconfitte nel corso dei venti anni successivi fanno parte della normale storia di ogni società sportiva ma proprio al termine della stagione 2018/2019, con un finale di campionato in piena rimonta, otteniamo la storica promozione in seri C1.

La successiva stagione 2019/2020 viene fermata a febbraio per la pandemia Covid mentre la stagione 2020/2021 dura appena il tempo di due partite. Però, durante l’estate del 2020, grazie all’intraprendenza di alcune ragazze prende forma il progetto di una squadra femminile anch’essa partecipante al campionato regionale Figc.
Prende quindi forma questa nuova realtà che purtroppo potrà disputare solo due partite per il già menzionato blocco dei campionati causato dalla recrudescenza della pandemia.

Tutto rimane fermo fino all’estate del 2021 quando viene presa la decisione di chiudere l’attività maschile e di procedere con la sola femminile.

Ai nastri di partenza del campionato di calcio a 5 serie C femminile 2021/2022 ci presentiamo quindi con una formazione di buon livello che ambisce a crescere nel corso della stagione ed a ottenere una posizione nella parte alta della classifica finale.
Ed in effetti ci classifichiamo 4° al termine della stagione, ponendo le premesse per quella che sarà la bella stagione successiva.

Durante l’estate del 2022 la dirigenza lavora per rafforzare il gruppo e ci presentiamo al via come una delle compagini candidate alla lotta per il titolo regionale. Il risultato finale confermerà la bontà della squadra che verrà sconfitta nella finale play off dal forte Grisignano, già vincitore della Coppa Veneto, che già ci aveva sconfitto in semifinale della stessa. Al secondo campionato disputato collezioniamo quindi una semifinale di coppa Veneto ed un 2° posto finale.

L’estate appena trascorsa porta ad una rivoluzione quasi totale. Molte ragazze mostrano la volontà di seguire nuove esperienze, alcune salendo di categoria, altre semplicemente cambiando squadra. Solo 4 delle 17 ragazze restano con noi e ci vediamo quindi costretti a ricostruire nuovamente la squadra ma non per questo a rinunciare alle nostre ambizioni di essere protagonisti anche questa stagione.

SERIE C FEMMINILE
VENETO-EMILIA ROMAGNA

ELENCO PARTITE DI CAMPIONATO
GIRONE DI ANDATA E DI RITORNO

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI DELLE PARTITE
SULLE NOSTRE PAGINE SOCIAL

Attività ed Eventi

La Polisportiva Annia organizza anche manifestazioni ed eventi sul territorio Altinate allo scopo di promuovere l’attività sportiva e l’aggregazione.

Scrivici per avere informazioni
sulle nostre attività.