1^ Divisione – Volley Annia vs Polisportiva Bissuola 3-1

Dopo la breve sosta si riparte con i quarti di finale della 1^ Divisione; lo scontro vede di fronte la 4^ e la 5^ classificata del girone qualificazione: la formazione è quella del Bissuola e per questo l’impegno è molto tosto ed insidioso.

La gara inizia bene e il primo set si chiude sul 25-19 per le nostre ragazze che concedono poco e commettono pochi errori. Diversamente il secondo set che sembra l’opposto del primo con grossolani errori e poca incisività e inevitabilmente cediamo col punteggio di 25-20. Nel terzo subiamo ancora ma dopo aver rincorso per tutto il set sul 20-20 inseriamo la marcia in più e ce lo aggiudichiamo per 25-20.

Il quarto set ha dell’incredibile “con la sagra degli errori”: andiamo subito sotto 6-0, poi 9-2 fino a un terribile 20-8!!! Tutto sembra portare la gara al tie-break, ma la pallavolo è strana; le avversarie si rilassano un po’, mentre noi cominciamo a giocare e a provarci; così inizia la rimonta, non concedendo più nulla, senza commettere più errori e salvando di tutto e di più, rimonta che si completa sul 23 pari e terminando con un esaltante 25-23; strepitoso parziale di 17-3 di fronte al quale non troviamo parole per commentare!

E’ vero che abbiamo concesso molto ma allo stesso tempo abbiamo dimostrato che questo gruppo ha buone potenzialità e il buon lavoro e la fiducia dei nostri allenatori Vale e Marco si vede. Forse manca solo un po’ di esperienza vista la giovane età (media 17 anni), questo ci porterebbe a fare il salto di qualità, ma per adesso accontentiamoci del risultato.

Sabato ci sarà gara 2 e il Bissuola vorrà sicuramente portarci a gara 3 mentre noi ovviamente ce la metteremo tutta per portare a casa un altro buon risultato!!

SU LE MANI PER IL VOLLEY ANNIA!!!

Lascia il tuo commento:

Visualizza modulo