2^ Divisione – Volley Annia Sea Stars vs Volley Dolo 3-1

Partita di spareggio dei playout dopo il 3-1 casalingo e il 2-3 rocambolesco a Dolo, dove la nostra formazione avanti per 8-3 nel tie-break si era fatta rimontare e superare dalle avversarie.

Nel primo set le Sea Stars partono subito decise, in battuta mettono molta pressione alle avversarie, che sbagliano più del dovuto; riescono così a prendere un buon margine che tengono fino al 25-20 finale.

Il secondo set comincia in modo strepitoso, si crea subito un divario abissale che arriva fino ad 11 punti in nostro favore, ma si sa che la pallavolo è uno sport strano, basta un alito di vento e le cose cambiano. Qualche distrazione e qualche palla giocata non al meglio, mentre alle avversarie improvvisamente riesce tutto alla perfezione, fanno sì che alla fine del set il nostro vantaggio scompare e sul 23 pari la stoccata decisiva è proprio del Dolo (23-25)!

Adesso è importante cancellare subito questo episodio e infatti le Sea Stars nel terzo set annichiliscono le avversarie con un 25-8 che non richiede ulteriori commenti.

Si va al quarto set con la speranza che la partita sia ormai in discesa, ma non è così e a lungo si lotta punto a punto, poi finalmente un break che ci regala un buon vantaggio che via via incrementiamo fino al 25-18 conclusivo.

Brave ragazze! Salvezza conquistata e adesso andiamo a giocare per le posizioni dalla 9^ alla 12^!

Lascia il tuo commento:

Visualizza modulo