Il nostro Under 18 ha partecipato alla seconda edizione del Torneo Internazionale Costa dei Parchi in Abruzzo.
Formazione ridotta per il Volley Annia che complice qualche ultimo importante impegno scolastico è costretto a lasciare a casa due atlete… si parte lo stesso!
Girone di qualificazione chiuso in testa a punteggio pieno, dopo aver battuto Teramo, Ferrara e Teane; in semifinale dopo qualche incertezza iniziale battuto anche Ascoli Piceno guadagnando così la finale contro la formazione serba, che a sua volta aveva ben affrontato l’altro girone.
Partita tesa e che ci vede portare a casa il primo set, dopo 15 punti lottati punto a punto. Determinazione e precisione ci permettono di mettere in difficoltà la compagine serba che fin dall’inizio si mostra ben preparata e abile in campo, con un ottimo muro viste le rilevanti altezze delle atlete.
Secondo set che parte a nostro favore, con un parziale di 11 a 17, ma complice forse l’elevata temperatura le nostre ragazze soffrono per qualche momento in ricezione e le serbe si fanno sotto… da lì un testa a testa carico di adrenalina che ci vede chiudere il set 25 a 23 conquistando così il gradino più alto del podio!
Durante le premiazioni assegnato anche il premio “Miglior giocatrice della categoria” alla nostra Giulia Girotto.
Formazione: Gris Angela (C), Falcon Alessia, Girotto Giulia, Grando Alessia, Barbon Chantal, Terribile Maja, Lunardelli Giulia e Lazzaretto Alice
Allenatori Buldo Valentina e Bonaldo Marco.