8° Torneo delle Antiche Vie Romane: LA VIA ANNIA

Spett. Società,

La Polisportiva Dilettantistica Annia organizza l’8° torneo “Le Antiche Vie Romane: la Via Annia”, riservato alla categoria UNDER 14 Femminile. Il periodo del torneo è da domenica 03 Marzo a martedì 05 Marzo 2019.

Il progetto vuole rendere omaggio alla via romana da cui la nostra società prende il nome, ovvero la via Annia. La via Annia è un’antica via romana che parte da Adria e termina ad Aquileia, interessando circa 44 comuni. Di questi 44 comuni, circa 25 possiedono una società sportiva che opera nel settore della pallavolo, le cui squadre partecipano a campionati appartenenti alla Federazione Italiana Pallavolo.

I comuni interessano le province di Rovigo, Padova, Venezia, Treviso e Udine allargato poi a tutta Italia. Si tratta quindi di un torneo Nazionale che offre la possibilità di incontrare squadre e realtà sportive diverse da quelle normalmente affrontate durante i campionati provinciali. Tra queste società vi è anche la vostra e proprio per questo vi abbiamo contattato, nella speranza che possiate essere interessati a partecipare al nostro torneo. A questo scopo vi chiediamo gentilmente di comunicarci, entro il sabato 19 gennaio, se siete interessati a partecipare. In tale caso vi comunicheremo informazioni più dettagliate riguardo il torneo. Ad ogni modo, di seguito trovate alcune indicazioni su come vorrà svolto il torneo.

Organizzazione

Si tratta di una manifestazione a 16 squadre appartenenti alla categoria UNDER 14 femminile. Tutte le gare si giocheranno al meglio dei 2 set su 3 (terzo set ai 15 punti con sorteggio e cambio campo agli 8 punti); in caso di parità sul 24 o 14 si procederà ai vantaggi.

Prima giornata: verranno formati 4 gironi da 4 squadre con incontri di sola andata; alla fine della prima giornata sarà stilata una classifica in base ai punteggi ottenuti da ciascuna squadra, assegnando 3 punti in caso di vittoria per 2-0, 2 punti alla vincitrice e 1 alla perdente in caso di vittoria per 2-1. In caso di parità di punteggio vengono considerati nell’ordine: maggior numero di partite vinte, quoziente set, quoziente punti e scontro diretto.

Seconda giornata: la vincente di ogni girone si scontrerà con la quarta classificata del girone opposto mentre la seconda classificata contro la terza del girone opposto (A-B, C-D). Tutte le vincenti determineranno il tabellone dal 1°-8° posto e le perdenti dal 9°-16° posto. Nel pomeriggio si svolgeranno i quarti di finale, le vincenti stabiliranno le finali dal 1°-4° posto mentre le perdenti dal 5°-8°. Lo stesso accadrà per le finali dal 9°-16°.

Terza giornata: avverranno gli incontri stabiliti dalla classifica della seconda giornata che decreteranno tutte le finali.