8° Torneo Nazionale “Presepe della Marineria” di Cesenatico

Al via l’edizione 2015 del Torneo… le nostre raga dell’Under 16 e 13 dopo colazione apriranno il torneo rispettivamente a Pala Peep contro Roma ore 10.00 e al palasport di Bagnarola ore 12.30.
Pronte e cariche dopo la giornata di ieri, ricca di viaggio, allenamento e giro turistico in notturna nel centro di Cesenatico.

Risultati in tempo reale qui.

Aggiornamento da coach Vale:

3 gennaio 2015: nuovo appuntamento per le raga del volley Annia, questa volta alla partenza Under 13 e Under 16… formazioni non al completo per svariati motivi, ma sicuramente pronte a far parlare di loro. Arrivo a Eurocamp, sistemazione e via in palestra.

4 gennaio: prima squadra a scendere in campo il nostro Under 13 alla sua prima esperienza… tanta emozione, ma dopo i primi scambi le più piccole di casa Annia chiudono entrambi i set in netto vantaggio. Cambia il campo ma non il risultato al PalaPeep, infatti le U16 incontrano le coetanee di Roma, aggiudicandosi gara 1. Gli incontri del pomeriggio per entrambe le formazioni mostrano due squadre entrate in mentalità, che passo dopo passo vogliono stare alla guida dei rispettivi gironi.

5 gennaio, ore 8.45, Palapeep: primo passo falso dell’ Under 13, che mette in campo forse un pò troppo timore nei confronti della formazione Toscana di Azzurra. Il gioco si fa duro e ci lasciamo scappare di mano la possibilità di giocare il bel match… no problem, seconde del girone, prossima gara alle ore 17, unica chance per agganciare la finale.
Intanto l’Under 16 continua il suo percorso, cambia l’avversario ma alle nostre sette atlete questo sembra non interessare, si sbaglia poco e non si da possibilità all’avversario di rialzarsi… si chiude in testa al girone. Semifinali ore 8.45 al Pala Peep.

Di corsa a fare tifo per le nostre piccoline, che nonostante stiano per affrontare la 1^ classificata del girone A, conducono il primo set giocando tutti i palloni e soprattutto in armonia. Ma le avversarie non ci stanno, secondo set lottato ma qualche errore di troppo non ci permette di finalizzare il gioco e le avversarie vogliono la finale: 1 a 1 e si riparte! Concentrate e decise a provarci le altinati conducono sempre con 2 o 3 punti di vantaggio fino al punteggio di 13 a 10… le avversarie provano a mettere giù palloni e ci riescono, ci raggiungono… ma non molliamo, ultimi punti che regalano salvataggi e attacchi, tra la paura di sbagliare e la voglia di vincere… bella gara, complimenti davvero a tutte e alle avversarie.
Volley Annia Under 13 strappa il biglietto per la finale, ore 12.30 al Pala Cesenatico.

E alloraaaaaaa….SU LE MANI PER VOLLEY ANNIA!

Aggiornamento:

E’ finita! Primo posto per l’Under 16 e secondo posto per l’Under 13! Brave raga!!!

2015-01-06 U13-U16 Torneo Cesenatico 061

Commenti (2):

1. Alberto
    06.01.15 04:44

Ragazze Under 16 devastanti lasciano poco scampo alle avversarie… Così vi vogliamo ed ora “pettiniamo” le umbre per poi raggiungere la finale… Maja spaccale per bene … Sfondale !!! Ti voglio bene Tuo Papà .

2. Loredana
    07.01.15 18:17

Brave ragazze! Continuate a tenere alto il nome del Volley Annia dappertutto!