Centri estivi 2019

SCARICA LA BROCHURE!

Mettiamo..ci in gioco! “TUTTI A BORDO”
La Polisportiva Annia organizza attività di sport in forma continuativa su tutto il territorio comunale. A seguito delle esperienze positive fatte gli scorsi anni nella gestione dei Centri Estivi di Quarto d’Altino, la nostra Associazione si ripropone presentando un progetto che ha per obiettivo quello di offrire ai ragazzi dai 6 ai 14 anni. Una vacanza in paese, valorizzando il tempo libero con attività educative e stimolanti che mirino alla soddisfazione dei bisogni dei ragazzi di comunicazione, di esplora-zione, di socializzazione, di costruzione, di avventura, di gioco.
Il titolo “Mettiamo..ci in gioco”, ripreso anche quest’anno, sintetizza il senso di tutte le attività educative che intendiamo proporre: un giusto equilibrio tra il “gioco” (attività sportive, animazione) e il progetto educativo.

Dove
I centri estivi si svolgeranno presso le strutture messe a disposizione dal comune di Quarto d’Altino: Scuola Elementare “Da Vinci” o Palazzetto dello Sport.

A chi si rivolge
Le attività sono rivolte ai bambini/e frequentanti la scuola Primaria e ai ragazzi/e frequentanti la scuola Secondaria.

Quando
I Centri Estivi si svolgeranno a partire da lunedì 17 giugno fino a venerdì 02 agosto (con possibilità di prolugamento per la settimana dal 05 al 09 agosto, minimo 15 adesioni).

Attività
Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì con entrata dalle 8.30 alle 9:00 e uscita dalle 16.30 alle 17:00. L’attività di animazione estiva aiuta la comunicazione, l’autonomia, l’esplorazione e la socializzazione.

1 USCITA IN PISCINA a settimana (prevista il martedì)

1 GITA ogni 15 giorni (Padovaland, Tropicarium Park, Aquaestate, Parco Avventura). Previsto contributo.

1 USCITA SUL TERRITORIO nei parchi limitrofi dove saranno organizzati giochi di animazione o gemellaggi.

GIOCHI ORGANIZZATI (giochi di abilità, giochi d‘acqua, tornei, circuiti spike fun, caccia al tesoro e tanti altri)

LABORATORI ARTISTICI (manipolazione dei materiali, pittura su stoffa, legno e altri materiali, rici-creando)

LABORATORI SPORTIVI (volley S3, basket, tennis, rugby)

1 EVENTO CON ESPERTI DI CANOA a settimana (prevista il giovedì con gli esperti dell’Ass. Canoa Club Sile)