CoppaVE – Volley Annia vs Pallavolo Ceggia 2-3

Ultimo atto dell’eterna sfida con Pallavolo Ceggia: dopo le due vittorie nel girone eliminatorio (la seconda con uno spettacolare recupero da 0-2 a 3-2), la scorsa settimana nella semifinale di andata era stato il Ceggia a prevalere ancora per 3-2 al termine di una partita emozionante fino all’ultimo punto.

Oggi quindi per decidere quale sarà la finalista entrambe le formazioni devono vincere, solo in caso di 3-2 in nostro favore ci sarà il set di spareggio.

Inizia il primo set e come nei due match precedenti il Ceggia parte fortissimo, preciso in attacco e “prendi-tutto” in difesa guadagna subito un discreto vantaggio, che amministra nel finale chiudendo sul 25-17.

Il secondo set è più equilibrato, ma le nostre lentamente prendono il sopravvento, anche perché non ci stanno ad andare sotto di 2 set per la terza volta consecutiva; alla fine prevaliamo meritatamente per 25 a 22.

Nel terzo set il Ceggia scompare, le nostre sembrano di un’altra categoria e tutto fila liscio fino al 25-11 finale, forse troppo liscio…

Infatti il quarto set dimostra che le avversarie ci sono eccome! Si lotta punto a punto fino al 22-20 per noi; siamo quindi a soli 3 punti dalla finalissima, ma qui purtroppo il vento gira e le nostre avversarie ci beffano (25-23) portandosi sul 2 a 2.

Inizia il tie-break e andiamo subito sotto per 0-4, ma è solo uno sbandamento temporaneo che recuperiamo subito, anzi, ci portiamo in vantaggio fino ad arrivare sul 14-11. Anche questa volta sembra fatta, ma incredibilmente non riusciamo a chiudere l’ultimo punto, il Ceggia recupera, ci supera e va a vincere per 17 a 15, la finale è sua!

Alla fine gli applausi sono per entrambe le squadre, che giocando 15 set in 3 partite hanno dimostrato di essere praticamente allo stesso livello; certo c’è un po’ di rammarico per non aver saputo chiudere quel quarto set, ma in ogni caso dobbiamo fare i complimenti alle nostre ragazze, ringraziandole per le emozioni che ci hanno fatto provare lottando fino all’ultimo punto.

SU LE MANI PER VOLLEY ANNIA !!!

Lascia il tuo commento:

Visualizza modulo