2^ Divisione – Pallavolo Spinea vs Volley Annia 3-0

La partita di oggi era un crocevia fondamentale per continuare a sperare nel 3° posto finale. Lo Spinea, padrone di casa, è infatti attualmente la 3° forza del campionato e all’Annia serviva una vittoria per accorciare le distanze in classifica. E’ arrivata invece una brutta sconfitta che ci fa precipitare a 11 punti dal nostro obiettivo, rendendolo ormai irraggiungibile.

Le nostre ragazze, reduci da due ottime prove, con il Musile e con lo Jesolo (in Under 16), sono incappate in una giornata che definire storta è dire poco. In difficoltà fino dai primi punti, sono state in balia delle avversarie per i primi due set, persi entrambi a 12!!! Solo nel terzo c’è stato un minimo di reazione che ci ha fatto arrivare fino al 17-15 a nostro favore, per poi cedere malamente il set a 19.

Le ragazze sono sembrate molto stanche, quindi poco reattive e poco efficaci nei vari fondamentali. L’andamento negativo della partita ha poi aumentato il nervosismo in campo e in panchina peggiorando ulteriormente la situazione. Forse sarebbe stato necessario trovare qualche soluzione alternativa fra le ragazze in panchina, provando a togliere le atlete più in difficoltà sostituendole con altre a disposizione per cercare di cambiare l’andamento del match.

Adesso l’obiettivo resta quello del 4° posto, raggiungibile se la squadra è quella vista contro il Musile, impensabile per quanto visto stasera.

Alcune foto della partita sono disponibili qui.