Finale Under 12 – Volley Annia vs Litorale Nord 0-3

DSC_0486_webSfuma il sogno delle nostre ragazze di confermarsi campionesse provinciali di categoria. Complice qualche assenza, la giornata storta di alcune di loro, ma soprattutto la forza dell’avversario, la finale è stata appannaggio del Litorale Nord con un perentorio 3-0. Non bisogna però trovare alcuna scusa, ma riconoscere che il livello delle nostre avversarie è una spanna sopra il nostro. Abbiamo avuto inoltre il piacere di vedere in campo una ragazza fenomenale, il loro numero 4, di gran lunga la migliore giocatrice del campionato. Pur non dotata di una grande altezza. è stata capace di bombardarci con attacchi anche sulla linea dei 3 metri, brava.

Il primo set non era iniziato male per noi, però il sogno è durato molto poco e siamo subito stati raggiunti e superati dal Litorale Nord. Le nostre ragazze sono letteralmente naufragate sotto i colpi delle avversarie senza riuscire a reagire, perdento il primo set per 25-11.

Nel secondo siamo più competitivi e riusciamo a giocare punto a punto con le nostre avversarie. Il finale per 25-23 ne è testimone. E’ stata una grossa occasione per rimettere in pareggio l’incontro, cosa che forse avrebbe potuto cambiare le sorti della partita.

A questo punto tutti abbiamo sperato nel famoso cuore della nostra squadra, però oggi non c’era neanche questo e la partita è scivolata via liscia verso il 25-16 finale che ha decretato il successo delle nostre avversarie.

La sconfitta non deve però intaccare lo splendido cammino compiuto in campionato dalle nostre ragazze che hanno subito solo 3 sconfitte, tutte dal Litorale Nord. Dopo la vittoria dello scorso anno in Under 11, il secondo posto di quest’anno conferma la forza della squadra. Il prossimo anno sarà però molto difficile, con diverse altre squadre che stanno crescendo, sia fisicamente che tatticamente.

Per la cronaca, un ottimo Scorzè ha conquistato il terzo posto nella finalina con il San Donà. Dopo avere dominato la partita portandosi 2-0 e 18-10 nel 3° set, giocato 2 match point sul 24-22, lo Scorzè ha rischiato di perdere la partita, con il San Donaà capace di reagire e portare l’incontro al tie break. Il 5° set è stato vinto però abbastanza agevolmente dallo Scorzè per 15-9.