II° Divisione – Cap Arreghini vs Volley Annia 2 – 3

DSC_0829_webLa prima partita di finale ha visto il Volley Annia arrivare in quel di Portogruaro di lunedì alle 19,30 per affrontare la squadra del Cap Arreghini, squadra che già aveva incontrato nelle fasi di qualificazione. Nel girone eliminatorio le nostre avversarie si sono piazzate al primo posto e noi al secondo. Entrambe le squadre quindi sono già promosse in prima divisione e si tratta senza dubbio delle due compagini che hanno dimostrato le maggiori qualità tecniche nel corso della stagione.

Si sapeva che sarebbe stata una dura battaglia e così è stato. La partenza si è rivelata un po’ difficile per noi; tra le mura amiche e con i numerosi sostenitori ad incitarle, il Cap Arreghini era ben determinato a vincere e infatti chiude il primo set in vantaggio per 25-21.

Nel secondo l’Annia prova a ripartire ma si trova troppo spesso a rincorrere (19-11), ma tiene duro e, punto su punto, riesce a recuperare e vincere col parziale di 25-23.

Nel terzo set fila tutto liscio e agevolmente chiudiamo per 25-16. L’impresa sembra compiuta ma non è così purtroppo perchè nel quarto set le avversarie non ci stanno, noi perdiamo la concentrazione e loro chiudono 25-15.

Quindi tutto deve risolversi al tie-break! La tensione comincia a salire e al cambio campo ci troviamo sotto per 8-4. Ma qui inizia la rimonta e le ragazze sono determinate a non mollare e con un ultimo sforzo recuperano fino al 13-13. E con caparbietà concludono 15-13 portando a casa una vittoria molto importante!

Questo successo però non deve farci abbassare la guardia perché in gara due sarà un’altra musica…sicuramente le avversarie vorranno rifarsi. Ovviamente tutti noi speriamo ciò non avvenga…

F O R Z A  R A G A Z Z E!!!         SU LE MANI PER IL VOLLEY ANNIA

DSC_0811_webDSC_0813_webDSC_0819_webDSC_0822_webDSC_0826_web