Trofeo Under 12 – Miranese vs Volley Annia 0 – 3

DSC_0925_webBastava vincere almeno un set per approdare in semifinale del Trofeo Under 12, ma di certo le nostre ragazze non si sono limitate a raggiungere questo obiettivo minimo. E’ arrivata infatti una convincente vittoria per 3-0 sul campo della Miranese, già regolata anche all’andata con lo stesso punteggio.

Il risultato non è mai stato in discussione grazie alla nostra superiorità tecnica e tattica. Questa volta, oltre alla solita organizzazione difensiva e alla costruzione del gioco, ha funzionato molto bene anche la fase offensiva e gran parte dei punti sono stati conquistati con attacchi precisi o con tocchi furbi nei buchi lasciati dalla squadra avversaria.

I 3 set sono quindi scorsi via senza soverchie emozioni e assolutamente controllati dalla nostra squadra (25-15, 25-17, 25-8).

Come detto siamo in semifinale e il prossimo avversario sarà il Galvanica Noventana, squadra che ha vinto il proprio girone e si è classifica seconda migliore prima al termine della fase eliminatoria. Il doppio scontro si svolgerà a gennaio, quindi abbiamo tutte le feste natalizie per ricaricare le pile in vista degli incontri decisivi per l’assegnazione del Trofeo Under 12.

Il 2013 di questo gruppo

Questa è stata l’ultima partita dell’anno per questo gruppo. Si è trattato di un’annata che ci ha dato grossissime soddisfazioni, prima con la vittoria nel Trofeo Under 12 Misto, poi con l’insperato successo nel campionato provinciale Under 11 e poi con gli attuali risultati nel Trofeo Under 12.

Se la vittoria nel Trofeo Under 12 Misto lascia un pò il tempo che trova (c’erano solo 2 squadre miste in tutto il campionato), la vittoria nel campionato Under 11 è stata letteralmente una marcia trionfale, con 13 vittorie su 13 partite, lasciando solo un set alle avversarie (semifinale di ritorno a Cà Savio contro il Litorale Nord). Nel Trofeo Under 12 di questa stagione abbiamo giocato 10 partite riportando 9 vittorie e 1 sola sconfitta contro lo Scorzè. Tirando le somme dell’anno solare 2013, questo gruppo ha giocato 24 partite con 23 vittorie e 1 sola sconfitta, non male.

Nel 2014 ci aspettano diversi impegni importanti, il primo dei quali è la fase finale del Trofeo Under 12. Inizierà poi il campionato provinciale Under 12 e, dopo le ferie estive, questo gruppo traghetterà nell’Under 13. Si tratta di un salto molto importante in quanto si comincerà a parlare di ruoli in campo. Siamo convinti che le ragazze scenderanno in campo preparate al meglio, come già successo in questi ultimi anni.

Accedendo a questo link potete vedere e scaricare le foto della partita. Purtroppo la scarsa luminosità della palestra ha pregiudicato la qualità delle foto.