Trofeo Under 12 – PGS Hyades Venezia-Lido vs Volley Annia 0-3

DSC_0623_webLunga trasferta per l’Under 12 per disputare la 4° partita, ultima del girone di andata, del Trofeo omonimo. Il campo è quello del Lido di Venezia, squadra ultima in classifica, ma decisa a vendere cara la pelle. Si è giocato in un complesso sportivo veramente bello, un palazzetto ampio, luminoso e tecnologicamente molto avanzato.

Ci si aspettava una partita facile e così è stato, anche se in alcuni frangenti, vedi l’inizio del terzo set, un pò si è sofferto.

Fin dalle prime battute la partita scorre via in maniera molto tranquilla per noi, e solo alcuni nostri errori in fase offensiva fanno incrementare il punteggio delle nostre avversarie. Il Lido è una squadra che ha nella fase difensiva la qualità maggiore, mentre lascia molto a desiderate in quella offensiva. Il primo set termina 25-7 in circa 20 minuti.

Il secondo set è quello che mette in mostra i veri valori in campo e si arriva velocissimi al 24-1, per poi finire un pò deconcentrati sul 25-4.

Come detto sopra, l’inizio del terzo set è quello più complicato e le nostre avversarie per un pò ci tengono testa. Poi però allunghiamo in maniera decisa per arrivare al 25-11 finale in 58 minuti.

Archiviata questa partita, bisogna adesso pensare alla prossima. Si tratta dello scontro diretto con lo Scorzè che oggi ci supera in classifica di 1 punto. All’andata abbiamo perso in casa 1-3, però in questo mese siamo cresciuti molto e le ragazze vorranno prendersi una bella rivincita.

Alla fine dell’articolo non si può non ringraziare Stefano P. e Andrea G. per l’organizzazione della trasferta. Tutto è filato liscio, senza intoppi con i biglietti e con tutte le coincidenze perfette, anzi alle volte abbiamo dovuto correre per non perdere il mezzo successivo.

Accedendo a questo link potrete vedere, e volendo scaricare, le foto della partita e non solo.