Trofeo Under 12 – Volley Annia vs C.U.S. Venezia 3-0

P1030099_webTerza partita del nostro Under 12 nell’omonimo Trofeo e prima vittoria “da 3 punti”. In precedenza c’era stata la sconfitta interna con lo Scorzè per 1-3 e la splendida vittoria sul difficile campo del Litorale Nord per 3-2. Come si può notare dai punteggi indicati, da quest’anno c’è la novità dei 3 set su 5 anche per l’Under 12.

Tornando alla partita odierna, il Venezia non si è dimostrato un avversario alla nostra altezza e la partenza a razzo delle nostre ragazze (12-1) ha subito messo in chiaro le cose. Un pò di rilassamento e di deconcentrazione hanno permesso alle nostre avversarie di arrivare alla fine del set con 11 punti di bottino.

Il secondo set è stato giocato con maggiore attenzione e il punteggio di 25-6 lo sta a testimoniare.

La partita relativamente semplice ha permesso alla coach Annapaola di effettuare diversi cambi in tutti i set per permettere a tutte le ragazze di scendere in campo. Nel terzo set i cambi sono stati addirittura 3 e chi è entrato ha dato il proprio contributo per chiudere il set sul 25-15 e la partita sul 3-0. Nella seconda parte di questo set la concentrazione è scesa molto e qualche errore di troppo ha permesso al Venezia di arrivare ad un onorevole 15 nel proprio tabellino.

Sabato prossimo ci aspetta l’ostica trasferta al Lido di Venezia, trasferta che dovrebbe essere ostica più per il viaggio lungo che per la forza delle avversarie, come dimostra la classifica che vede il Lido ultimo con 1 solo punto. E’ d’obbligo la vittoria da 3 punti per rimanere agganciati a Litorale Nord e Scorzè, per poi giocarci la qualificazione negli scontri diretti. Non sarà facile però società e tifosi ci contano, quindi ragazze date il massimo per riuscire a passare il turno.

 

Lascia il tuo commento:

Visualizza modulo