Trofeo Under 12 – Volley Annia vs Miranese 3 – 0

DSC_0882_webPartita di andata dei quarti di finale del Trofeo Under 12, avversario di turno è la Miranese. Ci si gioca un posto in semifinale contro il Galvanica Noventana, quindi la posta in palio è piuttosto elevata. Nonostante questo entriamo in campo piuttosto addormentati, complice forse l’orario mattutino. Dopo pochi scambi siamo sotto 5-8 denotando molta imprecisione e disattenzione. Ci pensa la coach Annapaola a raddrizzare la situazione con un time out ed un cambio. La musica è subito diversa e in poco tempo si arriva ad un eloquente 20-10, per poi chiudere sul 25-12.

Il secondo set è un assoluto massacro per le nostre avversarie che subisco un pesantissimo parziale di 19-0, senza praticamente mai riuscire a buttare la palla nel nostro campo, tanto che diverse atlete dell’Annia non riescono proprio ad entrare in gioco. Il set si conclude sul 25-4, con l’allenatrice avversaria che le prova proprio tutte cambiando praticamente il sestetto base, ma senza ottenere alcun risultato.

Il terzo set parte in maniera un pò più equilibrata, ma solo fino al 2-2, poi allunghiamo in maniera decisa senza lasciare molto alla Miranese (25-14 il finale).

Ci si aspettava molto di più da una squadra che era arrivata seconda nel proprio girone, però è ormai chiaro che il nostro era quello più forte. Anche lo Scorzè infatti ha vinto facile il suo quarto di finale e lo stesso Litorale Nord si era dimostrato molto più forte della Miranese. L’allenatrice avversaria ha dichiarato che la sua squadra oggi ha giocato male, e ce ne siamo accorti tutti, quindi aspettiamo di vedere cosa succederà nella partita di ritorno. Per noi sarà sufficiente vincere un set per passare il turno, però è chiaro che l’Annia scende in campo sempre per vincere e possibilmente per 3-0.

Accedendo a questo link potete vedere e scaricare le foto della partita.