Trofeo Under 12 – Volley Annia vs PGS Hyades Venezia-Lido 3 – 0

DSC_0835_webAgevole vittoria delle nostre ragazze nell’ultima partita del girone di qualificazione del Trofeo Under 12. Questa vittoria ci consente di vincere il girone anche se alla fine risulteremo la peggiore prima e quindi saremo costretti a giocare i quarti di finale contro la peggiore seconda (Tr@Ma o, più facilmente, Miranese). Forse è meglio così, in quanto giocando altre due partite impegnative, il nostro livello non potrà che continuare a migliorare, cosa che stiamo facendo da inizio Trofeo.

Tornando alla partita, si è capito subito che non ci sarebbe stata battaglia, infatti il primo set si chiude con un perentorio 25-4.

Anche il secondo set non riserva emozioni e la nostra coach Annapaola comincia ad inserire qualche ragazza dalla panchina. Il set termina sul 25-8 nonostante un vistoso calo di concentrazione.

Nel terzo set in campo c’è la panchina al completo (l’unico a non scendere in campo alla fine è l’orso, la mascotte della squadra), ma il risultato non cambia. Dopo un inizio con un pò di emozione che si mantiene in parità fino al 5-5, le nostre ragazze ingranano la quarta e vincono con facilità il set con un deciso 25-12.

Si è concluso così un girone veramente impegnativo che ha visto 3 delle migliori squadre in circolazione contendersi i due posti per il turno successivo, relegando ingiustamente il Litorale Nord all’esclusione. Forse un pò di equilibrio nella formazione dei gironi avrebbe reso le cose più eque. Come detto sopra ci aspettano adesso i quarti di finale, partite che affrontiamo con grande fiducia e consapevolezza dei propri mezzi.

Lascia il tuo commento:

Visualizza modulo