Trofeo Under 12 – Volley Annia vs Volley Clodia Femminile 3–0

DSC_0027_webSi sono giocate al Palasport di Quarto d’Altino le finali del Trofeo Under 12. Per noi solo la soddisfazione di giocare la finalina per il 3° e 4° posto contro il Volley Clodia Femminile. La finale è invece fra il Galvanica Noventana, che ci eliminato al termine di 2 incontri molto equilibrati, e lo Scorzè che abbiamo affrontato nel girone eliminatorio.

Guardando i risultati delle semifinali, l’impegno odierno non sembrava impossibile in quanto il Clodia arrivava da due nette sconfitte contro il seppur forte Scorzè.

C’è stato un minimo di equilibrio solo nel 1° set durante il quale le ragazze non sono sembrate brillanti, confermando un periodo di appannamento che dura dall’inizio dell’anno. Nonostante tutto però portiamo a casa il set per 25-21. Anche oggi sono continuati gli esperimenti della coach Annapaola, la quale, dopo aver deciso di rompere la diagonale storica delle due nostre veterane, sta provando nuove strategie. Quelle provate fino ad ora non hanno dato i risultati sperati, il tempo e i risultati diranno se siamo sulla strada giusta o se era migliore lo schema adottato durante tutto lo scorso anno e che grandi soddisfazioni ci ha dato.

Il 2° e il 3° set sono filati via lisci grazie ad una maggiore precisione delle nostre ragazze e il 25-13 e 25-10 lo stanno a testimoniare.

Dobbiamo accontentarci del 3° posto con una punta di rammarico. Rammarico accresciuto dalla finale per il 1° posto che ha visto un Galvanica Noventana un po’ sotto tono rispetto agli standard ai quali ci avevano abituato, in particolare per due ragazze più dotate che contro di noi hanno fatto molto bene. Per la cronaca il Trofeo è stato appannaggio dello Scorzè vincitore per 3-2 dopo una partita combattuta fino al quinto set.

 

Accedendo a questo link potete vedere e scaricare le foto della partita.

Lascia il tuo commento:

Visualizza modulo