U.16 – Tr@ma Volley vs Volley Annia 3-1 / 3-1 (quarti di finale)

 

Il nostro avversario nei quarti di finale, il Tr@ma Volley, nel corso delle due partite si è dimostrato un po’ più forte tecnicamente, ma soprattutto più forte nella convinzione di poter vincere la sfida.

Giovedì scorso in casa loro, dopo aver perso il primo set 25 a 22 e vinto il secondo 26 a 24, il calo fisico ma soprattutto la tensione hanno giocato un brutto scherzo alle nostre ragazze, tanto che col trascorrere della partita lentamente si sono “spente”, finendo con una sconfitta un po’ pesante non solo nel risultato ma soprattutto nel modo in cui è maturata.

Oggi le nostre ragazze sono entrate con un’altro “piglio” e trainate dal capitano Alice hanno giocato un primo set “alla grande”, vincendolo 25 a 23.

Nel secondo set le nostre avversarie hanno messo in campo tutte le loro qualità tecniche e caratteriali e noi, pur mantenendo una buona qualità di gioco e di convinzione, non siamo riusciti ad imporci, perdendo 25 a 18.

Da questo momento in poi le nostre ragazze hanno perso la fiducia in loro stesse e solo in pochi frangenti il terzo set è stato in dubbio, così il Tr@ma ha prevalso per 25 a 18, guadagnandosi il passaggio del turno.

Il quarto set, ininfluente ai fini della qualificazione, ci ha visti soccombere per 25 a 19.

Dispiace che questa squadra, composta da più che buone atlete, in questi anni non sia mai arrivata ad una finale di campionato.

Per qualità tecniche le nostre ragazze si sono dimostrate pari alle nostre avversarie, ma purtroppo nei momenti decisivi sono mancati la voglia, il carattere e la grinta, in una parola la “MENTALITA’ VINCENTE”.

Da domani chiediamo alle ragazze che si allenino anche in questo e che i primi riscontri li aspettiamo con la 2° Divisione e al Torneo di Cesenatico.

Comunque, vogliamo farvi un grosso applauso e dirvi “BRAVE” e ricordatevi… di NON MOLLARE MAI!

Lascia il tuo commento:

Visualizza modulo