U11 Finale – Annia vs Scorzè 2-0

DSC_0929_webFantastica prestazione della nostra Under 11 che si riconferma campione provinciale di categoria bissando il successo dello scorso anno. La vittoria è arrivata contro lo Scorzè, padrone di casa, al termine di una partita appassionante che ha coinvolto il folto pubblico.

Notevole infatti la cornice di pubblico, forse sarebbe servito un impanto più capiente per contenere tutti i tifosi delle 4 squadre protagoniste delle 2 finali. Per la cronaca il Litorale Nord, squadra da noi eliminata in semifinale, si è aggiudicato il 3° posto a spese della seconda compagine dello Scorzè.

La nostra finale, quella per il 1° posto, inizia in maniera disastrosa per l’Annia e ci troviamo sotto 0-6 in pochi attimi, con la squadra completamente bloccata in campo (probabilmente l’emozione l’ha fatta da padrone). Ma dopo un provvidenziale timeout ci riprendiamo velocemente raggiungendo gli avversari sul 8-8, per poi allungare in maniera imperiosa fino al 24-14. E qui c’è il secondo momento di black out, con gli avversari che ottengono un parziale di 8-0 che li porta ad un pericoloso 24-22. Con un guizzo di orgoglio, dopo il secondo timeout, facciamo il 25° punto e portamo a casa il 1° set.

Il 2° set ci vede in assoluto controllo della situazione e lo portiamo a casa senza grosse sofferenze per 25-17 e con esso la vittoria finale.

Va detto che tutta la squadra ha fatto quello che si deve fare in una finale, giocare al 101% delle proprie capacità. E che dire del pubblico amico? Pur in grande inferiorità numerica, è riuscito a sovrastare il tifo avversario incitando la propria squadra dall’inizio alla fine, soprattutto nei due momenti di difficoltà di cui si è detto sopra. Un ringraziamento particolare al “batterista” Emanuele Grandin che con il suo tamburo e la sua voce stentorea ha guidato il tifo per l’Annia.

Con questa successo si chiude una stagione trionfale per l’Under 11 che ha visto la squadra vincere tutte le partite perdendo solo un set, nella semifinale di ritorno con il Litorale Nord. Considerando anche la scorsa stagione, l’Under 11 dell’Annia è imbattuta da 2 anni (solo 3 set persi in 2 anni), ultima sconfitta la finale per il 3° e 4° posto della stagione 2010-2011.

Grande merito per questa vittoria e per tutta la stagione va alla coach Annapaola che è riuscita a costruire una vera squadra e i risultati lo stanno a dimostrare. Bravissimi tutti i componenti della squadra che sono cresciuti moltissimo dal punto di vista pallavolistico arrivando a compiere dei gesti tecnici impensabili ad inizio stagione. Un ringraziamento anche a tutti i genitori che hanno seguito con grande entusiasmo la squadra in tutte le partite della stagione.

DSC_0885_webDSC_0888_webDSC_0890_webDSC_0896_webDSC_0897_webDSC_0898_webDSC_0902_webDSC_0905_webDSC_0907_webDSC_0911_webDSC_0912-webDSC_0918-webDSC_0920_webDSC_0927_webDSC_0938_webDSC_0951_web