U11 Semifinale – Litorale Nord vs Volley Annia 1-2

DSC_0804_webMISSIONE COMPIUTA, SIAMO IN FINALE !!!

La nostra Under 11, forte del 2-0 dell’andata, è scesa in campo con l’obiettivo minimo di vincere almeno 1 set, set che le avrebbe garantito il passaggio alla finalissima per il 1° e 2° posto del campionato provinciale di categoria.

La tensione e forse un pò di emozione hanno però giocato un brutto scherzo alla nostra squadra che è sembrata fin da subito molto bloccata e incapace di controbattere gli attacchi avversari. Il 1° set è scorso quindi molto velocemente verso una facile vittoria dei nostri avversari (25-13) che hanno dimostrato di essere molto più in palla di noi. Per la cronaca si tratta del 1° set perso in tutto il campionato.

Il 2° non comincia sotto i migliori auspici (0-3) e comincia a serpeggiare un pò di scoramento nel pubblico amico e forse anche nella squadra. Per fortuna chi è in campo reagisce a dovere e si balza in un attimo sul 7-3 per noi e la situazione ridiventa immediatamente più rosea. Gli avversari capiscono che di fronte non hanno la squadra rinunciataria del 1° set e non riescono più a rendersi pericolosi. Il 2° set termina con un perentorio 25-16 a nostro favore e con esso la certezza di andare domenica prossima a Scorzè per tentare di riconfermarsi campioni provinciali.

Nel 3° set spazio a chi ha giocato meno fino ad ora (analoga scelta è stata operata anche dalla squadra avversaria) e per loro la grande soddisfazione di portare a casa (25-20) anche questo parziale e la vittoria finale.

Domenica prossima, in quel di Scorzè, difenderemo, contro i padroni di casa, il titolo provinciale conquistato lo scorso anno. Speriamo che l’emozione non la faccia da padrone e che la nostra squadra sappia esprimersi al meglio. Sarebbe auspicabile anche la presenza di un bel contorno di pubblico ad incitare la nostra Under 11, quindi tutti si sentano invitati a presenziare a quest’ultimo atto del campionato.

DSC_0796_webDSC_0793_webDSC_0792_webDSC_0788_webDSC_0782_webDSC_0781_webDSC_0778_web

Commenti (1):

1. LITORALE NORD
    07.05.13 13:17

mi dispiace per il FORTISSIMO litorale nord che è arrivato terzo in classifica…….di cui poteva arrivare primo,devo fare i miei complimenti all’annia che se l’è cavata ma il LITORALE NORD rimane il più forte di tutti……..VAI LITORALE!!!!!!!! PS:ve li abbiamo regalati i set!!! LITORALE LITORALE LITORALEEEEEEEEEEEE OOOOHHH