U11 – Volley Annia vs San Donà 3-0

Le nostre “mini” atlete hanno conseguito l’ottava vittoria del campionato Under 11 (su 8 partite) e con essa anche la matematica vittoria del proprio girone. Ad oggi siamo anche la migliore prima, posizione che ci consentirebbe un accoppiamento agevole, almeno sulla carta, nella fase finale.

Non si è trattata della migliore prestazione del nostro Under 11, ma tanto è bastato per portare a casa una vittoria senza troppo patemi d’animo.

Il primo set è cominciato in maniera abbastanza equilibrata, ma alla lunga è emerso il nostro maggiore tasso tecnico, sia difensivo che offensivo (risultato 25 a 10).

Il secondo set è stato più equilibrato e, dopo un punto a punto iniziale, abbiamo portato a casa il set per 25 a 16. Da segnalare la difficoltà delle nostre atlete, in particolare in zona 5 e 6, a causa di un fastidioso sole che letteralmente le accecava. Analoga sorte anche per l’arbitro che ha dovuto perfino spostare il proprio alloggiamento per vederci in maniera sufficiente. Forse è il caso di fare qualcosa per evitare il ripetersi di questo disagio nelle prossime partite pomeridiane.

Il terzo set inizia in maniera disastrosa (0 a 5), con la nostra squadra in evidente difficoltà (forse solo di concentrazione). Il provvidenziale time out della nostra coach Annapaola e l’incoraggiamento del pubblico amico hanno contribuito ad una immediata ripresa, per chiudere il set abbastanza agevolmente 25 a 14.

Adesso mancano due sole partite, da vincere entrambe per confermarci migliore prima del campionato. Non ci sono dubbi che la nostra squadra metterà in campo tutta la sua forza per raggiungere questo prestigioso obiettivo.