Under 11 – Libertas Scorzè vs Volley Annia 0-2

20140425_105259Dopo la conclusione del girone di campionato imbattute, le nostre atlete dell’Under11, erano questa volta impegnate per la gara di andata dei quarti di finale. Avversario di turno era lo Scorzè Libertas classificatosi quarto nell’altro girone eliminatorio.

Avendo scelto di disputare il ritorno tra le mura amiche, coach Annapaola e le nostre ragazze hanno quindi affrontato le pari età in trasferta, anche se come spesso accade, l’impressione era come se fosse la nostra squadra a giocare in casa, in quanto il supporto che giungeva dal pubblico locale era pressoché inesistente, mentre a fermare il tifo, ed i tifosi, per la nostra squadra è stato solo l’arbitro!

Inizio di partita sottotono per le nostre atlete che, tra errori banali soprattutto in fase difensiva, lasciavano “scappare” le nostre avversarie fino al 5-2 per poi, fortunatamente riprendersi e costruire buone azioni finalizzate da altrettanto buoni attacchi, tanto da portarsi sul 20-13 quando alcune discutibili (a nostro parere) scelte arbitrali hanno permesso alle locali di riavvicinarsi ma mai di impensierirci veramente. Comunque, meritatamente chiudiamo il primo set sul 25-18.

Avvio di secondo set promettente per le nostre ragazze che subito allungano mettendo bene in chiaro, se dubbio mai ci fosse stato, quale tra le due squadre fosse la migliore in campo. Infatti, non per meriti delle avversarie, ma solo per errori(?) nostri, e complice la tensione per altre scelte discutibili, sempre a nostro avviso, dell’arbitro federale, il set tornava in equilibrio, risvegliando anche la tifoseria locale, fino a quel momento assopita (complice l’orario, forse ???) ma …nemmeno questo ha fermato le nostre ragazze !!! Chiuso il set sul 25-21 e conseguentemente anche la partita. Ora al ritorno tra 10 giorni, accoglieremo a suon di trombe(tte) gli avversari, come solo il nostro pubblico sa fare, e alle nostre ragazze chiederemo di giocare come hanno finora sempre fatto, senza pensare che sarà sufficiente vincere un set per accedere alle semifinali, ma con grinta e determinazione, caratteristiche che le hanno contraddistinte lungo tutto il campionato.

E come sempre …SU LE MANI PER IL VOLLEY ANNIA !!!