Under 11 – Union Volley vs Volley Annia 1-2

IMG-20140413-WA0000Ultimo impegno della prima fase del campionato Under 11 per le nostre atlete, impegnate in trasferta a Jesolo contro il sempre ostico Union Volley.

Nel primo set le nostre atlete, complice anche la stanchezza dovuta probabilmente all’orario insolito di ritrovo (7.15) praticamente non scendono in campo. Infatti una serie di errori consecutivi porta la squadra locale sul parziale di 6-1 e successivamente sul 12-7. Nemmeno il timeout di coach Annapaola riesce a “svegliare” le nostre ragazze e cambiare la situazione tantochè meritatamente l’Union Volley incamera il primo set con il punteggio di 25-17.

La musica cambia con l’inizio del secondo set, dove riusciamo ad essere molto più precisi in battuta, mettendo più volte in difficoltà le avversarie, ma soprattutto ritrovando più fiducia in fase difensiva, fiducia che dopo il primo set sembrava inimmaginabile ritrovare. Finalmente anche la squadra iniziava a “girare” anche in fase offensiva, riuscendo a piazzare molti attacchi vincenti e portando quindi il conteggio dei set in parità vincendo il secondo con il punteggio di 25-16 ma cosa più importante ritrovando la tranquillità e gli schemi preparati in settimana in tutte le fasi di gioco.

Nel set decisivo le nostre ragazze avevano l’occasione, in caso di vittoria, di chiudere il girone imbattute, e complice anche il calore del nostro pubblico presente, la partita prendeva fin dall’inizio di set la giusta direzione, con le nostre raga concentrate tanto da non concedere nulla alle avversarie e chiudere velocemente il set e la partita con il netto punteggio di 25-11 lasciando ben pochi dubbi sui meriti della vittoria.

Quindi obiettivo pienamente raggiunto con 14 partite giocate ed altrettante vinte, primo posto nel girone e consapevolezza nei propri mezzi. Ora inizia la fase “tosta” con i quarti di finale, che ci vedranno opposti allo Scorzè in due partite, la prima a Scorzè, dove sarà fondamentale ottenere un ottimo risultato in vista del ritorno a Quarto d’Altino dove, potremmo sicuramente contare sul supporto del pubblico di casa, che nelle partite importanti non si è mai risparmiato nel sostenere le nostre atlete.

E come sempre…SU LE MANI PER IL VOLLEY ANNIA !!!