Under 11 – Volley Annia vs San Donà 2-1

20140410_185926Il penultimo turno di campionato prima dell’inizio della fase finale, ci mette di fronte il sempre temibile San Donà. Il calore del pubblico presente per entrambe le squadre, testimonia l’importanza di questo scontro al vertice tra le prime due del girone.

Si inizia con la nostra squadra visibilmente tesa ma allo stesso tempo concentrata e si procede con le due squadre appaiate fino al 7-7, quando le nostre “raga” iniziano ad attaccare con precisione e soprattutto dove le nostre avversarie si sono mostrate meno efficaci in fase difensiva. Continuando ad attaccare in questo modo stacchiamo la squadra ospite fino al 16-9 ma al primo tentativo delle atlete del San Donà di rientrare nel set, coach Annapaola, sorprendentemente chiama time-out per “rompere” il filotto di punti degli ospiti che avrebbero potuto impensierirci. Infatti il time-out si è dimostrato utilissimo per riportare la concentrazione tra le nostre atlete, tanto da chiudere in tranquillità il primo set sul 25-16.

Si riparte con le due squadre concentratissime e volenterose di aggiudicarsi il secondo parziale, e forse anche per questo motivo, riusciamo a tenere la testa avanti grazie, non solo ai nostri attacchi spesso vincenti, ma anche agli errori commessi in attacco dalle atlete ospiti, fisicamente molto più dotate.

Riusciamo fortunatamente a tenere quel minimo vantaggio necessario per chiudere il set, e di conseguenza  la vittoria, con il punteggio di 25-20.

Con l’inizio del terzo set, come già successo in passato, purtroppo, le nostre atlete calano di concentrazione e precisione soprattutto in fase difensiva dando modo alle avversarie di “scappare” tenendo sempre una differenza di punteggio a loro favore mai inferiore ai 5/6 punti, tantochè il terzo set se lo aggiudicano meritatamente le nostre ospiti con il parziale di 25-17.

Ora in vista dell’ultimo impegno, la trasferta a Jesolo contro Union Volley, le nostre “raga” dovranno ritrovare la concentrazione necessaria, non solo per chiudere al meglio il girone di campionato dove sono tutt’ora imbattute, ma anche in vista dei quarti di finale dove, per proseguire fino alla conquista del titolo di campione provinciale, non sarà possibile commettere errori.

E come sempre…SU LE MANI PER IL VOLLEY ANNIA !!!