Under 11 – Volley Annia vs Scorzè 0-2

Brutta prestazione quella fornita dalle nostre atlete dell’Under11 nella partita di andata delle semifinali contro il Gemrestauri Scorzè già affrontato e battuto in campionato, ma si sa, ogni partita fa storia a sé.

Infatti dopo 16 partite vittoriose ecco arrivare la prima sconfitta. Di certo le nostre ragazze non hanno giocato la loro miglior partita(forse la peggiore), ma bisogna dar merito alle avversarie, sicuramente cresciute rispetto alle due partite disputate in precedenza durante il girone eliminatorio, di aver fornito una prestazione decisamente superiore meritando senza il minimo dubbio la vittoria.

La cronaca. Nel primo set le nostre atlete partono subito benissimo, tanto da portarsi sull’ 8-1 forse illudendosi di poter conquistare il set agevolmente, ma da quel momento…buio totale mentre le nostre avversarie iniziavano a difendere ogni pallone e colpirci in fase offensiva con giocate d’astuzia fino a riprenderci nel punteggio e in seguito sorpassarci, portando il punteggio del primo set sul 25-19 in loro favore.

Nel secondo set, a differenza del primo l’equilibrio tra le due squadre dura fino al 9-9 poi qualche errore dello Scorzè ci consente di prendere un leggero vantaggio e complice qualche buona giocata delle nostre atlete riuscivamo ad allungare fino al 20-15 prima e 24-19 poi. A questo sembrava chiuso in nostro favore il set, ma nella pallavolo non si possono fare questi calcoli…bisogna giocare fino all’ultima palla concentrati,

concentrazione a noi improvvisamente mancata e punto dopo punto le avversarie arrivarono al 24-24 allungando il set, per poi vincerlo con il punteggio di 32-30.

Ora le nostre atlete hanno il compito molto difficile, per qualificarsi alla finale, di vincere per 3-0 a Scorzè. Dovranno però giocare diversamente, cercando di ritrovare la tranquillità necessaria per affrontare la partita nel modo migliore, giocando come hanno sempre fatto prima di questa semifinale.

Sempre e comunque : SU LE MANI PER IL VOLLEY ANNIA !

Lascia il tuo commento:

Visualizza modulo