Under 11 – Volley Annia vs Union Volley 2-1

IMG_2924Partita al cardiopalmo quest’oggi a Quarto d’Altino, dove in un attesissimo match valido per Il campionato Under11, si sono affrontate le prime due della classifica. Le nostre “raga” infatti ospitavano le pari età dell’Union Volley.

L’intento di entrambe le squadre, si è subito capito, era quello di conquistare la testa della classifica in solitaria e allo stesso tempo “staccare” l’avversario.

Ad onor di cronaca, sembrava di giocare in trasferta, con il pubblico ospite accorso numeroso per sostenere la propria squadra.

Comunque anche noi abbiamo sicuramente incitato e sostenuto le nostre atlete.

La partita inizia con qualche errore da una e dall’altra parte, ma le nostre ragazze appaiono più concentrate e non concedono molte palle giocabili alle nostre avversarie; ci si avvia così verso un abbastanza tranquillo 25-13 per il Volley Annia.

Nel secondo set, complice anche la pressione che giungeva dalle tribune, le nostre ragazze giocavano con meno sicurezza e tranquillità, mentre ritrovava coraggio la squadra ospite, che dopo aver recuperato lo svantaggio iniziale, riusciva a completare la rimonta ed aggiudicarsi il secondo set con il punteggio di 25-19.

Con l’inizio del set decisivo per l’assegnazione della vittoria, la pressione era sempre più forte per entrambe le squadre, per la nostre atlete in particolare, le quali, per la prima parte di quest’ultimo set non attaccavano in modo incisivo per paura di commettere errori, ma si limitavano a piazzare nel miglior modo possibile la palla sperando forse in uno sbaglio avversario.

Dopo il cambio campo, dove il punteggio non lasciava trasparire chi avrebbe portato a casa la vittoria, fortunatamente per noi, le nostre atlete hanno ripreso ad attaccare con più decisione e precisione riuscendo a staccare le avversarie di qualche punto fino ad arrivare  al matchball, dove, complice anche la tensione abbiamo permesso alle nostre avversarie di conquistare fiducia e punti riportando il punteggio al 24-23 ( eravamo 24-21) e obbligando il nostro coach Annapaola a chiamare un time-out dimostratosi poi azzeccatissimo, in quanto alla ripresa del gioco le nostre avversarie al servizio per raggiungere la parità commettevano un errore in battuta concedendoci quel punto necessario a chiudere 25-23 e permettendoci inoltre di consolidare il nostro primo posto in classifica.

… SU LE MANI PER IL VOLLEY ANNIA !!!