Under 12 – Union Volley vs Volley Annia 0-3

DSC_0245_webSulla carta poteva essere un incontro difficile per il nostro Under 12. Giocare in casa delle terze in classifica, a soli 6 punti da noi, poteva incutere qualche timore, ma le nostre ragazze sono scese in campo sicure dei loro mezzi e hanno fatto un solo boccone delle avversarie. Non sono mancati i momenti difficili, però la partita è filata via liscia verso un comodo 3-0 che ci permette di confermarci migliore seconda del campionato. Ricordo l’importanza di questo piazzamento che ci permetterebbe di evitare le squadre più forti, almeno sulla carta, nella fase finale.

I primi due set non hanno detto molto, sono filati via tranquilli tra errori e giocate positive terminando 25-14 e 25-20.

C’è invece molto da dire, anzi da riflettere, sul terzo set. La squadra ha mostrato nell’arco di pochi minuti due faccie diametralmente opposte fra loro. L’inizio è disastroso, sarà anche per un pò di deconcentrazione, ma si va sotto fino al 4-9. E qui si cambia registro, apparentemente senza un motivo o una sferzata valida. Il parziale è terrificante per le avversarie e con un perentorio 21-2 vinciamo il set per 25-11.

C’è parecchio su cui meditare sulle ultime partite, in particolare sui cali di concentrazione e su una forma e una crescita che in questo momento forse un pò preoccupano i simpatizzanti di questa splendida squadra.

La speranza è quella di crescere in questo mesetto che manca alla fase finale e dare il massimo nei momenti topici.

Accedendo a questo link potete vedere e scaricare le foto della partita.