Under 12 – Volley Annia vs Portogruaro 3-0

DSC_0298_webRisultato buono ma prestazione non certo entusiasmante per il nostro Under 12 contro la squadra di tutti maschietti di Portogruaro. Il 3-0 finale è ottimo per la classifica, però non si è riusciti a sfruttare una partita, diciamo abbordabile, per provare a migliorare alcuni fondamentali. In fase offensiva non c’è la necessaria crescita di alcune ragazze perchè il gioco non viene variato a sufficienza e in fase difensiva ci sono ancora troppe amnesie. La sensazione è che l’obiettivo massimo che potremmo raggiungere sarà la semifinale in quanto ci sono almeno tre squadre più forti di noi, ragazze smentitemi.

Tornando alla partita odierna si è giocato contro i maschietti, terzi in classifica, vogliosi di non sfigurare. E l’inizio è piuttosto promettente per il Portogruaro e ci si trova a giocare punto a punto fino a metà del set. Gli avversari si dimostrano piuttosto carenti in fase offensiva e di organizzazione di gioco, però riescono a difendere in tutte la maniere quel poco che attacchiamo, anche con i piedi da buoni maschi. A quel punto decidiamo di accelerare e il set viene portato a casa per 25-15.

All’inizio del secondo set il Portogruaro sembra avere esaurito le pile e allunghiamo subito con decisione per controllare fino al 25-10 finale.

Analogo copione per il terzo set (e stesso risultato di 25-10), dove forse l’unica emozione è quella di un fastidiosissimo e prolungato fischio proveniente dal tabellone segnapunti che ormai ha bisogno di una urgente manutenzione.

Ragazze, non manca molto all’inizio della fase finale. Fate un ultimo sforzo, perchè i vostri sostenitori si aspettano molto da voi. Vi ricordo che state difendendo il titolo Under 11 conquistato magnificamente lo scorso anno.

 

 

Accedendo a questo link potete vedere e scaricare le foto della partita.

Lascia il tuo commento:

Visualizza modulo