Under 12 – Volley Annia vs Volley Laguna 3-0

DSC_0385_webPartita di andata dei quarti di finale del campionato Under 12. Affrontiamo il Volley Laguna vincitore del proprio girone con tutte vittorie. L’incontro è sicuramente impegnativo e quindi le nostre ragazze devono scendere in campo con la giusta concentrazione e determinazione. Trattandosi di uno scontro diretto, e giocando in casa, l’obbligo è quello di vincere e con un buon risultato.

Nel primo set, dopo aver perso il primo punto, in poco ci troviamo sopra di più di 10 punti e si capisce che oggi la squadra è convinta della propria forza e per le avversarie è subito notte fonda. Il set è un monologo dell’Annia e si arriva velocemente al 25-7 finale.

Nel secondo set la musica non cambia e le nostre ragazze si portano avanti con facilità, anche con più di 10 punti di distacco. L’eccessiva facilità dell’incontro porta però ad un inevitabile rilassamento e il Volley Laguna ne approfitta per accorciare le distanze, fino a partarsi ad un pericoloso -6. A questo punto le nostre ragazze reagiscono, chiudendo il set per 25-17.

Il terzo ridiventa un monologo dell’Annia e il 25-10 finale lo sta a dimostrare.

Peccato per quel passaggio a vuoto del secondo set, altrimenti avremmo veramente demolito le nostre avversarie. In ogni caso è stata una vittoria schiacciante ottenuta finalmente con un bel gioco e con una solidità che tornerà utile nelle prossime partite. Adesso non bisogna abbassare la guardia e, nel ritorno, sarà necessario portare a casa almeno un set per garantirci la semifinale contro il quotato Galvanica Noventana. Sicuramente le nostre ragazze sapranno fare di più e scenderanno in campo per vincere la partita.

 

Lascia il tuo commento:

Visualizza modulo