Under 13 – Fase Regionale – I° concentramento

Ottimo risultato delle nostre ragazze dell’Under 13 nel primo concentramento della fase regionale di categoria, che ottengono l’agognato passaggio al turno successivo. Le avversarie erano la Padovana Comitense Volley (1° classificata nella provincia di Padova) e la Veronese Quadri Volley ASD (2° classificata nella provincia di Verona). Si è giocato in casa della squadra padovana ad Abbazia Pisani.

La prima partita è stata giocata contro la squadra veronese, uscita sconfitta 3-0 nello scontro con le padrone di casa. Complice una prestazione non eccezionale della nostra squadra, la partita non è stata semplice come i valori in campo sembravano indicare. Il 3-0 finale (25-23, 27-25, 25-14) è stato sofferto, ma alla fine è valso a portare a casa 3 punti importanti in ottica qualificazione al turno successivo.

Con la squadra padovana ci si giocava il primo posto nel raggruppamento e con esso la sicura qualificazione. In questo secondo incontro si è vista in campo un’Annia più determinata e precisa e per le nostre avversarie non c’è stato scampo. Clamoroso  il recupero da 0-8 nel terzo set fino al 25-23 finale. Risultato finale 25-17, 25-20, 25-23.

Con due vittorie per 3-0, oltre a qualificarci, siamo anche teste di serie, quindi la seconda fase sarà giocata al palasport di Quarto d’Altino domenica prossima 25 maggio. Alle 15.30 affronteremo il Volley Basso Vicentino e a seguire, o alle 17.00 o alle 18.30 in base al risultato ottenuto, l’Albaluna Feltre. Per superare anche questo turno, e approdare alla semifinale, bisogna vincere il raggruppamento o arrivare migliore seconda.

Visto che le partite si giocano in casa, ci si augura di avere una cornice di pubblico piuttosto numerosa ad incitare le nostre ragazze.