Under 14 – Laguna Volley vs Volley Annia 0–3

Contro l’avversario più forte del girone, almeno sulla carta, e in trasferta, il nostro Under 14 sfodera un’ottima prestazione che le consente di battere nettamente le avversarie e di mettere una grossa ipoteca sulla vittoria finale del girone, anche se siamo solo alla seconda giornata.

Protagonista assoluto, cosa per noi non abituale, è stato il servizio. I nostri ace non si sono contati, saranno stati almeno una dozzina ma forse anche di più. Agli ace vanno aggiunti tutti una serie di ottimi servizi che non hanno permesso al Laguna Volley di orchestrare delle decenti azioni d’attacco. Quella di stasera è stata la conferma che il servizio è il primo colpo d’attacco. Speriamo di continuare su questa strada.

Il primo set è iniziato con un lungo punto a punto, però poi le nostre ragazze hanno allungato fino a vincere il parziale abbastanza agevolmente per 25-18.

Il secondo set inizia molto bene per noi con subito un deciso allungo che ci permette poi di controllare le avversarie e aggiudicarcelo per 25-17.

Il terzo set sembra svilupparsi nello stesso modo, però stavolta le nostre avversarie non ci stanno e si rendono protagoniste di un parziale che le porta anche a +9. Tutti ormai si era con la testa al quarto set, ma le nostre ragazze, nel bene o nel male, non finiscono mai di stupirci. Con una rimonta imperiosa agganciano l’avversario e con un ultimo colpo di reni portano a casa il set per 25-23.

Brave ragazze, continuate così, anzi migliorate ancora perchè ne avete tutte le capacità. Giusto per dare uno spunto anche questa volta, evitate di far cadere la palla in mezzo a due, basta chiamarla con decisione. L’attacco in rete o la ricezione sbagliata ci possono stare, l’importante è essere ben organizzate in campo, dove ognuna sa esattamente cosa deve fare in qualsiasi momento e in qualsiasi situazione.

 

 

Accedendo a questo link potete vedere e scaricare le foto della partita.

Lascia il tuo commento:

Visualizza modulo