Under 14 – Terraglio Volley Giallo vs Volley Annia 1-3

Dopo il 3-0 dell’andata, alle nostre ragazze bastava vincere un set nell’incontro di ritorno degli ottavi di finale in casa del Terraglio per accedere ai quarti di finale del campionato Under 14. Di set ne sono arrivati 3 e con essi la meritata vittoria anche in questa gara, completando così la rivincita nei confronti del Terraglio che ci aveva precluso il girone di Eccellenza nella sfortunata gara all’Astori di fine ottobre.

Le ragazze sono scese in campo con la giusta determinazione e il 4-0 all’inizio del primo set lo sta a dimostrare. Il primo set è sempre stato sotto il nostro controllo, abbiamo allungato verso la metà facendo pensare ad una veloce conclusione, per poi permettere un parziale recupero da parte delle padrone di casa che le ha portate a limitare i danni fino al 25-20 finale.

Il secondo set è stato molto equilibrato e il 25-23 per noi lo sta a dimostrare. Nei primi due set si è anche capito che alcune delle nostre ragazze non erano proprio in giornata e la squadra ne ha chiaramente risentito. Nel terzo set poi abbiamo completamente mollato, giocando veramente male, consentendo al Terraglio di volare subito sull’8-0 per poi chiudere il set sul 25-14.

Nel quarto set siamo tornati a giocare sul livello dei primi due, quindi ad un livello ben lontano della partita di andata, ma tanto è bastato per chiudere il parziale sul 25-21.

Adesso il gioco si fa duro, nei quarti troveremo il Clodia, terzo classificato del girone Eccellenza. Siamo tutti consapevoli che accedere alle semifinali sarà un’impresa ardua, ma abbiamo l’obbligo di provarci. E’ chiaro che con il livello dimostrato oggi siamo destinati ad uscire malamente dalla competizione. Per provare a passare il turno abbiamo bisogno di due prestazioni simili a quella sciorinata all’andata con il Terraglio, quindi abbiamo bisogno che tutte le ragazze siano al top.

 

Accedendo a questo link potete vedere e scaricare le foto della partita.

Lascia il tuo commento:

Visualizza modulo