Under 14 – Terraglio Volley vs Volley Annia 3–0

Deludente prestazione del nostro Under 14 nel delicato scontro al vertice con il Terraglio Volley. Non bastano le gravi assenze (ben 3 le atlete non presenti) e un arbitraggio a dir poco discutibile per giustificare una simile prestazione. Le ragazze sono entrate in campo senza il giusto mordente che l’importanza della partita prevedeva. Le assenze obiettivamente hanno pesato non consentendo dei cambi che avrebbero sicuramente aiutato la squadra a riprendersi.

Le nostre avversarie hanno comandato a loro piacimento i primi due set senza trovare la minima opposizione delle nostre ragazze. Le loro battute efficaci (fondamentale sempre più importante e che noi dobbiamo assolutamente rinforzare) e un paio di atlete piuttosto forti in fase offensiva hanno scardinato la nostra difesa. La nostra fase offensiva è stata poi assolutamente deficitaria. Il secondo set è stato poi uno dei peggiori della storia di questa squadra, che gioca ormai insieme da anni, set perso a 7!!!.

Il terzo set ci ha visto giocare alla pari con le avversarie, riuscendo a raggiungere anche 4 punti di vantaggio nella parte finale del set. Ma 4 battute sbagliate da parte nostra hanno contribuito al rientro del Terraglio che poi ci ha battuto ai vantaggi. Vincere un set sarebbe stato di vitale importanza nella determinazione della classifica finale.

Il punteggio di 3-0 (25-17, 25-7, 26-24) mette a rischio la qualificazione al girone di eccellenza. Sfumato matematicamente il primo posto, c’è ancora la speranza di arrivare secondi e in quel caso ce la dovremmo fare a qualificarci. Passano infatti le 3 migliori seconde e, se non ho sbagliato i conti, dovremmo farcela, a condizione di vincere da 3 punti l’ultima partita con il Salzano. In caso di vittoria da 3 punti (3-0 o 3-1) del Fusion Team contro il Terraglio Volley saremmo 3° nel girone e quindi esclusi dall’eccellenza. Non entrare nel girone di eccellenza significherebbe vanificare il lavoro svolto fino ad ora, con 4 allenamenti a settimana e un grande sacrificio da parte di tutti.