Under 14 – Volley Annia vs Lama Volley S. Stino 3-0

La prima contro l’ultima, sembra la classica partita in cui ci si può divertire e provare qualcosa di nuovo. Invece queste partite sono le più pericolose per questo gruppo che, dispiace dirlo, non brilla per personalità. Le partite vengono infatti sempre giocate adeguandosi al livello delle avversarie. Quando si incontrano squadre come quella di oggi, lontana dalla sufficienza in ogni fondamentale, bisogna avere la stessa concentrazione di quando si incontra la prima in classifica e “schiacciarla”, sportivamente parlando. E’ anche una questione di rispetto nei confronti dell’avversario.

Tornando alla partita, il primo set, terminato 25-6, ha evidenziato la differenza di tasso tecnico fra le due squadre, anche se i 4 servizi sbagliati dalle nostre ragazze sono stati il primo campanello d’allarme sulla mancanza di concentrazione.

Sembra tutto facile, quindi la concentrazione la lasciamo in spogliatoio e consentiamo alle nostre avversarie nei due set successivi di arrivare a 19 e a 18. Per carità, la coach Valentina ha ruotato tutte le ragazze a sua disposizione, però questo non giustifica i punteggi segnalati.

Torniamo al fondamentale del servizio che la settimana scorsa ci aveva permesso di agevolare la nostra vittoria a Camponogara. Gli errori in battuta oggi non si sono contati, ipotizzo almeno 15, facendo andare su tutte le furie la nostra coach, la quale ha prolungato la presenza in palestra delle nostre ragazze con una sessione specifica dedicata appunto al servizio.

La speranza è che qualcosa entri nella testa delle nostre ragazze e che riescano a trarre degli insegnamenti anche da esperienze come quella di oggi per farne tesoro per le prossime volte. Purtroppo infatti nel nostro girone troveremo diverse squadre come quella di oggi o magari poco più forti, quindi ci si augura di vedere delle prestazioni un pò più convincenti.

 

Accedendo a questo link potete vedere e scaricare le foto della partita.

 

Lascia il tuo commento:

Visualizza modulo