Under 14 – Volley Annia vs Synergy 3-1

Ancora una prestazione maiuscola del nostro Under 14 nell’andata della semifinale contro il fortissimo Synergy, secondo classificato nel girone di Eccellenza. Sapevamo che l’asticella della difficoltà si era alzata e che sarebbe servita una prova magistrale delle ragazze per venire a capo di una squadra che ambisce alla vittoria finale. Era assolutamente necessario che tutte giocassero al meglio e così è stato e questo ci ha permesso di vincere per 3-1, risultato importante in ottica qualificazione alla finale.

Pubblico delle grandi occasioni, sia da una parte che dall’altra, con trombette, tamburi e tifo da far perdere la voce.

I primi due set sono stati uno la fotocopia dell’altro, con le nostre avversarie più pronte nell’andare avanti nel punteggio ma con le nostre ragazze protagoniste di due allunghi strepitosi che le hanno portate ad avere anche 8 punti di vantaggio sul 17-9. A questo punto, in entrambi i set, il Synergy, da grande squadra qual’è, ha ingranato la quarta fino a raggiungerci nel punteggio. Nello scontro punto a punto siamo riusciti a vincere entrambi i set a 23, nonostante un arbitraggio molto permissivo nei confronti del palleggiatore avversario.

Nel terzo set, a causa di un generale appagamento delle nostre e di un ottimo momento delle avversarie, il Synergy ha preso subito il largo (11-2), per poi chiudere il parziale sul 25-14.

A questo punto il timore era che il nostro Under 14 si demoralizzasse, per fortuna invece si è giocato il quarto set punto su punto fin dall’inizio portando a casa parziale e vittoria (sempre a 23), con un finale di set che ha messo a rischio le coronarie dei numerosi supporter.

Il 3-1 è un ottimo risultato, però servirà una prova ancora più convincente sabato prossimo a Chirignago per vincere i 2 set che ci sono necessari per raggiungere una finale che non era nemmeno lontanamente ipotizzabile solo un mese fa.

Vogliamo fin da ora ringraziare le nostre ragazze perchè ci stanno facendo vivere un sogno meraviglioso dal quale speriamo di svegliarci il più tardi possibile.

Accedendo a questo link potete vedere e scaricare le foto della partita.