Under 14 – Volley Annia vs Terraglio Volley Giallo 3-0

Prova maiuscola dell’Under 14 nella gara di andata degli ottavi di finale dell’omonimo campionato. Le nostre ragazze hanno letteralmente annichilito le avversarie, vera e propria rivincita della “sfortunata” partita giocata all’Astori e che ci costata l’accesso al girone di Eccellenza. Il Terraglio Volley, tratto in inganno dalla nostra sconfitta a Favaro, è sceso in campo convinto di fare un sol boccone delle nostre ragazze. Purtroppo per loro si sono trovati di fronte una squadra sveglia, concentrata, altamente motivata e precisa in ogni fondamentale. Era dalle 4 fantastiche sfide di 2 anni fa con il San Donà a livello Under 12, tutte terminate al tie break, che non si vedeva questa squadra così in palla. Volendola dire tutta, la squadra ha dimostrato di avere ulteriori margini di miglioramento, limitando gli errori al servizio e in attacco che si sono visti oggi, però possiamo accontentarci così.

I tre set hanno avuto un andamento analogo, con le nostre ragazze che cercavano di scappare subito nel punteggio e le avversarie che, a stento, all’inizio riuscivano a limitare i danni. Con l’andare del set però il solco tra le due squadre diventava sempre più ampio e il punteggio finale (25/14, 25/13 e 25/16) sta a dimostrare la differenza dei valori in campo.

Adesso sarà sufficiente vincere un set nella gara di ritorno per accedere ai quarti di finale, risultato abbondantemente alla portata delle nostre ragazze, a condizione di mantenere la concentrazione e la determinazione dimostrata oggi. Pensare di avere già vinto sarebbe un clamoroso errore e credo che in ogni caso la nostra coach Valentina rimarcherà loro questo aspetto.

Accedendo a questo link potete vedere e scaricare le foto della partita.