Under 14 – Volley Annia vs Volley Clodia 3-1

Dopo la splendida vittoria per 3-1 dell’andata a Chioggia, l’imperativo era vincere almeno due set per qualificarsi per la semifinale del campionato Under 14. Operazione non scontata perchè, ricordo a tutti, che il Clodia si è piazzato al terzo posto del girone di Eccellenza, quindi si tratta di una squadra di tutto rispetto. Ma le nostre ragazze stanno vivendo un momento di forma magico e per le avversarie non c’è stato scampo neppure oggi pomeriggio.

Al cospetto di un discreto pubblico, onestamente ci si aspettava una maggiore partecipazione, e di un arbitro degno di nota per la splendida conduzione dell’incontro, le nostre ragazze hanno cominciato l’incontro con una concentrazione e una attenzione che mai si era vista. Ogni fondamentale ha funzionato al 100%, ma mi piace soffermarmi sulla fase difensiva che notoriamente è il nostro tallone d’Achille. Di palloni ne sono caduti pochi per terra e questo ha consentito al nostro palleggiatore di fornire con precisione i nostri attaccanti. Se poi ci associamo un servizio molto incisivo, si può giustificare il 25-16 del primo set.

Sullo slancio le nostre ragazze si sono portate immediatamente sul 12-3 e il tutto portava a pensare ad una facile vittoria anche del secondo set. Ma qui, con un colpo artistico, ci facciamo rimontare fino al 16-15 per poi ritornare in carreggiata e vincere 25-19 il set e con esso avere la certezza delle semifinali.

La partita poi è proseguita per onore di firma, anche se va detto che l’impegno non è calato da nessuna delle due parti e sono stati giocati altri due avvincenti set. Alla fine è arrivata anche la vittoria per 3-1 che bissa il successo dell’andata.

Adesso l’asticella si alza e con essa la difficoltà, in semifinale ci aspetta il Synergy, secondo classificato nel girone di Eccellenza. Sappiano che la squadra avversaria è molto forte e che non siamo favoriti, però sicuramente le ragazze giocheranno al 101% per sovvertire il pronostico.

Ancora non sono note le date degli incontri, però ci si augura che nell’incontro casalingo ci sia un grande tifo per queste ragazze che tanto ci stanno facendo emozionare.

Accedendo a questo link potete vedere e scaricare le foto (by Ari) della partita.